Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Pezzella: "Conosco il mister, molto preparato. Rinnovo? Ringrazio per la fiducia"

Empoli, Pezzella: "Conosco il mister, molto preparato. Rinnovo? Ringrazio per la fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 luglio 2024, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Giuseppe Pezzella, difensore dell’Empoli, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo il 10-0 rifilato al Castelfiorentino United nella prima amichevole estiva. Di seguito le dichiarazioni del calciatore azzurro, reduce da una stagione in cui ha collezionato 20 presenze tra Serie A e Coppa Italia.

Primo approccio al prossimo campionato: come sta andando?
“Sicuramente in ritiro si fatica e si corre tanto. Sta andando bene, il nuovo mister già lo conoscevo. Mi ha già allenato: una persona molto valida e un mister preparatissimo. Ci stiamo preparando al meglio per la stagione”.

Che tipo di campionato ti aspetti?
“Sarà un campionato molto più difficile. Sono salite piazze importanti, ma molte volte nel calcio i soldi non contano. Basta mettere cuore, grinta, molto idee e si possono raggiungere obiettivi importanti”.

Sei reduce dal rinnovo del contratto: che stagione ti aspetti da parte tua?
“Sono contentissimo, ringrazio il presidente Corsi e il direttore Gemmi per la fiducia. Sono qua, mi aspetto moltissimo da me. L’importante è dare sempre una mano alla squadra”.

Coma hai vissuto quest’amichevole? Ti senti un po’ il leader dello spogliatoio?
“Secondo me, ce ne sono tanti di leader. Sono partite che lasciano il tempo che trovano, servono per correre e mettere benzina. L’importante è arrivare pronti al campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile