Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Empoli, Pinamonti: "Qui i giovani non hanno pressioni. Roma? Nessuna paura"

Empoli, Pinamonti: "Qui i giovani non hanno pressioni. Roma? Nessuna paura"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 settembre 2021 21:15Serie A
di Luca Chiarini

A margine della vittoria ottenuta oggi in casa contro il Bologna, l'attaccante dell'Empoli Andrea Pinamonti - autore di una delle quattro reti azzurre - ha affidato le sue sensazioni al canale ufficiale del club toscano. Di seguito le sue dichiarazioni.

Quante belle cose ti porti dietro dopo questa bella giornata?
"Tante belle cose. Sono riuscito a sbloccarmi, personalmente penso sia la cosa che ha fatto la differenza. Dopo è arrivata la vittoria, che è la cosa fondamentale, ma per me, da attaccante, riuscire a ritrovare il gol è fondamentale".

Oggi siete stati bravi a vincerla sapendo anche soffrire.
"L'obiettivo principale era vincere. Quando vieni da una vittoria c'è sempre il pericolo di rilassarsi un po', invece siamo stati bravissimi a ritrovare il ritmo gusto, nonostante avessimo giocato tre giorni fa. C'era un po' di stanchezza nelle gambe, ma abbiamo fatto una partita perfetta. L'abbiamo preparata nel migliore dei modi, anche se in poco tempo, e i risultati si sono visti".

I giovani qui giocano e vanno fatti crescere, perché le qualità emergono.
"Penso che valga per tutti. Avendo giocato in tutte le Nazionali giovanili ho avuto l'occasione di vedere tanti ragazzi con grande potenziale, che non sempre riuscivano ad esprimersi al meglio nei club. A inizio anno ho scelto questo club per la fiducia della società: non ci sono pressioni per i ragazzi più giovani, e vedendo cosa succede in campo bisogna dare ragione alla società".

Anche con la Roma l'Empoli se la giocherà, come ha sempre fatto...
"Con Lazio e Juve abbiamo fatto grandissime partite. Adesso dobbiamo recuperare, poi prepareremo al meglio la gara con la Roma: non abbiamo paura, conosciamo le nostre potenzialità, quindi andremo a Roma cercando di fare punti".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000