Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

De Winter all'esordio con la Juve, l'ag: "Ci puntano molto: è un Bonucci"

ESCLUSIVA TMW - De Winter all'esordio con la Juve, l'ag: "Ci puntano molto: è un Bonucci"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 26 novembre 2021, 18:53Serie A
di Marco Conterio

Un segnale di futuro per la Juventus. Nella notte terribile di Londra, col ko per 4-0, Massimiliano Allegri ha voluto provare a testare uno dei più promettenti e interessanti giovani del settore giovanile bianconero come Koni de Winter. Tuttomercatoweb.com ne ha parlato con l'agente dell'agenzia che cura il ragazzo, Fabrizio Lioi di NGA Sport, che è partito dalle emozioni del ragazzo dopo la gara. "Koni è felice dell'esordio ma è molto tranquillo ed equilibrato. Il giorno dopo si è goduto messaggi e attenzioni, ora non ne parla più. Ora pensa più alla gara dell'Under 23 che ad andare in prima squadra".
Perché?
"Semplice: perché vuole giocare".
Che percorso sta affrontando alla Juve?
"Stiamo facendo un percorso con la Juventus. In Koni punta molto: lo vedono in prima squadra, ci puntano molto. Il ragazzo sa che il suo percorso era passare in Under 23. Più gioca e meglio è: certo, poi sei in panchina in prima squadra, ti ritagli spazio, e sei il benvenuto. Ma se dovesse scegliere tra fare 0 minuti tra una parte e farne 90 dall'altra, non so per cosa opterebbe".
E il futuro?
"Il percorso che farà dipenderà da come finirà questa stagione. Non mi stupirebbe vederlo dritto in prima squadra, poi vedremo se servirà un prestito: lo sceglieremo insieme al club".
Che giocatore è?
"E' un difensore centrale, che ha sempre fatto in Belgio, per il quale lo ha preso la Juventus. Poi è tatticamente intelligente, in Under 17 ha fatto da terzino il primo anno. Ha giocato a destra imparando concetti nuovi, il secondo anno ha fatto il centrocampista per aver spazio e perché ha pure piedi buoni. Poi lo scorso anno ci han puntato tutti fortemente da centrale in Primavera e da lì ha fatto il salto. E' un mix, più Bonucci che Chiellini: se ora fa l'ultimo salto, con un pizzico di fortuna può diventare devastante. Fisicamente, atleticamente, è tra i grandi, pare un novello Van Dijk".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000