Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gerolin: "Bella Roma ma in un torneo così equilibrato doveva andare in Champions"

ESCLUSIVA TMW - Gerolin: "Bella Roma ma in un torneo così equilibrato doveva andare in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
lunedì 21 marzo 2022, 12:05Serie A
di Lorenzo Marucci

Molto bene, la Roma ieri è stata schiacciante. La Lazio l'ho vista molto giù ma per merito dei giallorossi". Manuel Gerolin, ex centrocampista romanista commenta così a Tuttomercatoweb.com il successo netto della squadra di Mourinho nel derby. "Il gol dopo un minuto ha reso più semplice la gara ma in ogni caso vincere il derby è importante per il morale e per la classifica. E conta anche essere sopra la Lazio. Peccato però perchè quest'anno con un campionato così equilibrato, nell'alta classifica ci doveva essere la Roma".

Cosa non ha funzionato?
"Mancanza di continuità, dubbi su giocatori, acquisti che sono stati alcuni buoni, altri meno. Però la Roma ha sempre lottato per un posto un Champions e quest'anno me l'aspettavo tra le prime quattro".

Abraham nel frattempo segna sempre?
"Per fortuna segna spesso, la Roma ha ritrovato un giocatore che, dopo Dzeko, è di peso ed è giovane, è stato pagato tanto e fa quel che doveva fare".

Obiettivo quinto posto ora?
"Più avanti si va meglio è, l'Europa League è d'obbligo. La Conference è un piccolo trofeo che magari che può tenere tutti calmi. Una magra consolazione, ma mi aspettavo, ripeto, che la Roma arrivasse al quarto posto. Così si programma, ma speravo si arrivasse ora in Champions e poi si provasse l'anno prossimo a vincere lo scudetto e che tra due si vincesse. Forse è un po' in ritardo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile