Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Micillo: "L'Atalanta conferma il suo valore. Portiere? Voto sempre per Carnesecchi"

ESCLUSIVA TMW - Micillo: "L'Atalanta conferma il suo valore. Portiere? Voto sempre per Carnesecchi"TUTTO mercato WEB
venerdì 25 febbraio 2022, 16:25Serie A
di Lorenzo Marucci

La corsa al quarto posto e il prossimo avversario dell'Atalanta in Europa League, il Bayer Leverkusen. Ne abbiamo parlato con Davide Micillo, che in carriera ha difeso anche la porta dei bergamaschi. Si parte dalla vittoria di ieri contro l'Olympiacos. "La squadra continua a confermare quel valore che aveva già evidenziato in passato. Nonostante tutto, sanno anche tirar fuori nomi nuovi che danno continuità al lavoro di Gasperini".

Il Bayer Leverkusen è il prossimo avversario in Europa League, che ne pensa?
"Affronteranno questa sfida come quando hanno giocato contro le grandi in Champions. L'Atalanta non ha paura di fare il suo calcio, affronta le big come ha sempre fatto anche in passato. Non ha timori e lo ha dimostrato con le rimonte in Champions. E' una squadra a tutto cuore e tutto calcio, sa cosa vuole. E Gasp è un tecnico fantastico".

La lotta al quarto posto come la vede per l'Atalanta?
"Mancano alcuni giocatori importanti e le assenze possono coinvolgerti in un programma di lavoro diverso. Devi trovare la soluzione e va capito con chi far meglio. Ci sono tante squadre che comunque corrono per il quarto posto ma sarà interessante anche la lotta al tricolore. Non c'è una vincente in assoluto".

Da portiere che pensa Musso?
"Io per la verità sono innamorato di Carnesecchi, sono sincero. Per me il portiere all'Atalanta lo avevano in casa e non avrei speso quella cifre per un altro portiere, ma sono mie idee. Se l'Atalanta lo ha fatto è perchè credeva in Musso. La stagione dell'argentino è stata un po' un saliscendi ma mi auguro che possa ora diventare sempre più stabile".

E la Juve?
"A differenza dell'Atalanta ha una panchina importante con cui poter venir fuori da questa situazioe:a l di là del passo falso col Toro il loro ruolino di marcia era stato notevole. La Juve è sempre temibile e può fare risultato e raggiungere il quarto posto; può arrivarci ma non deve zoppicare da qui alla fine. La gestione dei tanti impegni determina appunto il ruolino di marcia".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile