Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Okaka-Inter? "C'era qualcosa di vero. Sono cresciuto con Ronaldo il Fenomeno"

ESCLUSIVA TMW - Okaka-Inter? "C'era qualcosa di vero. Sono cresciuto con Ronaldo il Fenomeno"
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 novembre 2023, 18:51Serie A
di Andrea Losapio

Stefano Okaka al Perugia? Una suggestione dettata da una presenza allo stadio Renato Curi nella partita dell'altro ieri. "Mi viene da ridere, perché sapete il casino che è successo. Tutti i miei amici e quelli di mio fratello ci hanno assalito, al telefono e a casa. La storia è semplice: io sono nato a Castiglione Del Lago. La mia casa e la mia famiglia sono qui. Dopo tanti anni sto passando del tempo con mamma e papà, Perugia è a 20 minuti e lo sponsor principale, Vitakraft Italia, è di proprietà di un grande amico e imprenditore che risponde al nome di Claudio Sciurpa. È un amico di famiglia perché sono cresciuto con il figlio Thomas dai dieci anni in poi. Appena sono tornato a Castiglione del Lago siamo andati allo stadio insieme. Perugia è casa mia".

Quante offerte ha rifiutato?
"Tante, tutte concrete. Sono arrivate sul tavolo dalla Serie A, dall'Arabia, dalla Turchia, dalla Grecia e dalla Spagna. Mi sono preso un po' di tempo per pensare, fermarmi e ripartire".

C'è stato qualcosa con l'Inter quando si è fatto male Arnautovic?
"Mio fratello arriva e mi dice "c'è qualcosa di eccezionale". E in effetti c'era qualcosa di vero, ma ora Arnautovic deve solo tornare e fare tanti gol. Lo abbraccio. Intanto ringrazio anche Zanetti, Ausilio e Marotta per avere fatto anche solo un pensiero. Io sono cresciuto con Ronaldo il Fenomeno".

Com'è nata l'idea Basaksehir e perché è andato via?
"Ci siamo seduti con il presidente Göksel Gümüşdağ - con il quale ho un bellissimo rapporto visto che quando sono arrivato erano ultimi - e mi ha chiesto di aiutarli. Abbiamo programmato insieme il da farsi: 2 anni dopo siamo andati agli ottavi di Conference. La gente di Istanbul mi ha amato e io amo loro ma la mia missione era finita. Anche se avevo ancora un anno di contratto".

Cristiano Ronaldo è andato in Arabia...
"È un'icona. Ha cambiato il modo di vivere calcio, di allenarsi, di mangiare e di pensare. Come ultimo dono ha aperto le porte al calcio mondiale ad un paese bello e affascinate come l'Arabia Saudita. Tutto il mondo del calcio dovrebbe dirgli grazie".

Il futuro a breve raggio?
"Il film non è ancora finito".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile