Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Scanziani: "Inter in difficoltà fisica. Samp, ora più attenzione in fase difensiva"

ESCLUSIVA TMW - Scanziani: "Inter in difficoltà fisica. Samp, ora più attenzione in fase difensiva"TUTTO mercato WEB
mercoledì 2 marzo 2022, 18:25Serie A
di Lorenzo Marucci

Alessandro Scanziani è intervenuto durante il TMW News e con lui ci siamo soffermati sul periodo delicato dell'Inter. "Saranno venti giorni che l'Inter - ha detto l'ex centrocampista nerazzurro - è in difficoltà dal punto di vista fisico e i risultati si vedono. Ieri il Milan ha fatto meglio, sembrando un po' più spensierato. Comunque i nerazzurri battendo il Bologna tornerebbero in testa... E' chiaro che è dura fare un campionato sempre a mille, i momenti di difficoltà arrivano. L'Inter è nella norma, in nove mesi ci può stare un periodo più complicato per le punte. Io direi di star tranquilli".

E Lautaro?
"Se ritrova la rete ritrova anche autostima. Vedo che quando viene sostituito non è contento però il calcio di adesso è questo: se vai in difficoltà vieni sostituito e c'è chi lo accetta, chi meno".

Anche Barella è sceso come rendimento...
"Prima se faceva qualche errore veniva perdonato perchè era arrivato da poco. L'anno scorso comunque ha sempre giocato da otto e ora gli viene chiesto di partire sempre da otto. Ma gli avversari lo conoscono di più, lo tengono maggiormente d'occhio, sanno come si muove e stanno più attenti nella marcatura".

Inter sempre favorita?
"Tutte hanno le stesse possibilità anche se spero nell'Inter. E occhio pure alla Juve visto che mancano undici gare, ma resta un compito duro per i bianconeri".

Due parole sulla Samp, da ex blucerchiato...
"Dopo averla vista con l'Atalanta sarei preoccupato, è stata una gara disastrosa. L'Atalanta era senza le due punte ma ha segnato quattro gol. E la Samp non ha quasi mai tirato in porta. Ora deve tornare a giocar bene ed essere più attenta in fase difensiva. Giampaolo ha sempre fatto un 4-3-1-2 e lunedì invece ha giocato con cinque difensori prendendo quattro gol. L'importante ora è mettere i migliori giocatori e cercare di vincere le partite da non perdere".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile