F. Inzaghi: "Sarei felice se Fabbian andasse all'Udinese. È la dimensione ideale per crescere"
Filippo Inzaghi, ex tecnico della Reggina, ha rilasciato un'intervista al Messaggero Veneto per parlare di Giovanni Fabbian, centrocampista dell'Inter che potrebbe finire all'Udinese nella trattativa che porterebbe a Milano Lazar Samardzic: "Giovanni ha molti punti a suo favore, tra i quali il farsi voler bene dai compagni e la serietà nell'allenarsi, due doti che non sono così comuni. Sono contento di avergli dato fiducia, ma in realtà se l'è meritata lui con le prestazioni e i comportamenti, quindi il merito è stato suo. Poi il ragazzo è serio ed è cresciuto molto nel corso dell’annata".
Inzaghi ha poi parlato del suo eventuale trasferimento in Friuli: "Sarei felice per lui perché è la dimensione ideale per poter crescere, inoltre Giovanni è perfetto per giocare nel 3-5-2. Giovanni è forte fisicamente ed è una mezzala a cui piace arrivare di corsa in zona gol, e quindi a ridosso o anche all’interno dell’area avversaria. Con me ha segnato 8 gol, non pochi. È giovane, quindi deve crescere e deve migliorare nel gioco con la palla, ma non parlerei di difetti. Inoltre Giovanni avrebbe anche il vantaggio di avere la famiglia vicino, essendo veneto. Non è un dettaglio da poco, perché a quell’età conta avere il supporto di chi ti vuole bene. Anche questo può essere un fattore importante".






