Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Felici al Cagliari per 2 milioni, ora riflettori su Piccoli. E sul rinnovo di Luvumbo

Felici al Cagliari per 2 milioni, ora riflettori su Piccoli. E sul rinnovo di LuvumboTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 16:45Serie A
di Tommaso Bonan

In questi giorni di mercato è molto attivo il Cagliari - sottolinea Tuttosport - che nella giornata di ieri ha completato l’acquisto dell’esterno Mattia Felici dalla Feralpisalò per 2 milioni (contratto fino al 2027, con opzione per la stagione successiva) e ora stringe per Piccoli in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. I sardi - si legge - inoltre sono vicini al rinnovo di Luvumbo fino al 2028 e ci proveranno per un pupillo di Nicola come Sanabria, che è in uscita dal Torino.

Questo il comunicato ufficiale dell'acquisto di Mattia Felici
"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Felici che si trasferisce dalla Feralpisalò a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo a favore del Club per ulteriori due stagioni. Nato a Roma, il 17 aprile 2001, muove i primi passi nella Nuova Tor Tre Teste, prima di approdare nel settore giovanile del Lecce, nel 2018. Debutta in Serie B con i salentini il 23 marzo 2019, nella vittoria per 7-0 contro l’Ascoli. Alla fine della stagione passa in prestito al Palermo, in Serie D, dando un contributo fondamentale per la promozione in Serie C dei rosanero, totalizzando 25 presenze, 4 reti e 3 assist.

Dopo il ritorno al Lecce nel luglio 2020, a gennaio 2022 è tempo della seconda avventura a Palermo: nel campionato di Serie C colleziona 11 presenze, 1 gol e 1 assist. Sei mesi dopo passa alla Triestina a titolo definitivo: qui si afferma come un calciatore chiave degli alabardati, che conquistano la salvezza anche grazie ai suoi 4 gol e i 3 assist in 30 partite. La stagione appena trascorsa lo ha visto indossare la maglia della Feralpisalò, neopromossa in Serie B, con la quale si è messo in mostra con 5 reti e 6 assist realizzati in 38 gare. Esterno offensivo classico che si distingue per rapidità e capacità tecniche nell’uno contro uno su entrambe le fasce, ha acquisito nel tempo grande efficacia offensiva sia in fase conclusiva che di rifinitura, risultando un elemento decisivo nelle sue squadre. Affidabilità, velocità e duttilità: benvenuto in rossoblù, Mattia!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile