Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Filardi: "Il Napoli ha pagato il 30-40% in più sul mercato perché ha avuto troppa fretta"

Filardi: "Il Napoli ha pagato il 30-40% in più sul mercato perché ha avuto troppa fretta" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
ieri alle 23:38Serie A
Ascolta il podcast
Cronache Azzurre
00:00
/
00:00

Nessuna fretta sul mercato e un Napoli costruito per essere protagonista anche in Champions League. È questa la ricetta indicata da Massimo Filardi, intervenuto ai microfoni di Radio Tutto Napoli per analizzare le strategie del club azzurro e il futuro tattico della squadra di Massimiliano Allegri.

L'ex difensore approva la linea illustrata dal direttore sportivo Giovanni Manna
: "L'anno scorso non mi è piaciuta la strategia di comprare subito, pagando i giocatori il 30-40% in più. Il Napoli ha sempre concluso i migliori affari negli ultimi giorni di agosto. È giusto aspettare: Allegri deve valutare bene la rosa e Manna avrà tre o quattro alternative per ogni ruolo. Abbiamo rischiato di prendere Brescianini e poi è arrivato McTominay. Anche Anguissa e Lukaku sono stati acquisti di fine mercato".

Per Filardi le priorità sono chiare: "Serve un difensore centrale veloce, un vice Di Lorenzo, un centrocampista fisico se partirà Anguissa e un vice Hojlund. Lukaku? Con quell'ingaggio e un ruolo da comprimario lo vedo difficilmente compatibile con il progetto".

Sul piano tattico l'ex azzurro ha una preferenza precisa: "Sceglierei il 4-3-3 o il 4-2-3-1. De Bruyne può adattarsi a entrambi. Mi auguro che Allegri torni a proporre una difesa a quattro e un calcio propositivo. La difesa a tre troppo spesso diventa una difesa a cinque e finisci per concedere campo agli avversari. Se il Napoli vuole disputare una Champions diversa, deve partire da un atteggiamento offensivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile