Fiorentina, caccia al centrale: si lavora per anticipare Valentini. Due le alternative

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sul calciomercato della Fiorentina spiegando che in queste ultime due settimane di calciomercato la società gigliata proverà ad anticipare l'arrivo di Nicolas Valentini, calciatore del Boca Juniors già preso per gennaio da svincolato. Se i viola troveranno l'accordo con la società argentina, allora Valentini sbarcherà subito in Italia. Altrimenti arrivederci a gennaio con Pradè che dirotterà le sue attenzioni su altri nomi.
Le alternative sono due giocatori molto diversi tra loro. Da un lato Joel Matip, classe '91 attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con il Liverpool. Dall'altro Josip Sutalo, centrale croato dell'Ajax che però ha una valutazione piuttosto elevata, circa 15 milioni di euro.
Sul calciomercato della Fiorentina, così s'è espresso l'allenatore Raffaele Palladino dopo il pareggio contro il Parma: "Gudmundsson ha avuto un fastidio muscolare, vedremo come sta nelle prossime settimane, sicuramente ancora non è pronto. Vedremo di rimetterlo a posto nelle prossime due settimane. Non vediamo l'ora di averlo a disposizione, siamo contentissimi. Nico Gonzalez non lo considera più un suo giocatore? Gli voglio molto bene, abbiamo parlato spesso in questi giorni. Sappiamo che è molto richiesto. Non mi espongo, il mercato è aperto, deciderà la società".
