Fiorentina, De Gea pronto al debutto in campionato: può esserci con l'Atalanta
David De Gea scalda i motori. Il portiere spagnolo è stato uno dei colpi di mercato della Fiorentina. Arrivato a parametro zero, dopo un anno di inattività in seguito all'avventura al Manchester United, l'estremo difensore rappresenta un innesto di qualità per la squadra di Raffaele Palladino. Ovviamente il tecnico viola ha dovuto centellinare il giocatore, visto il tanto periodo lontano dal campo, ma adesso potrebbe anche arrivare il suo momento di debuttare nel nostro campionato.
I dettagli del contratto
L'ex Red Devils si è legato alla società del presidente Commisso con un contratto annuale con opzione di rinnovo per una seconda stagione. Il suo stipendio sarà di un milione di euro più bonus poi in caso di secondo anno percepirà due milioni di euro.
Il debutto con l'Atalanta?
Per il momento sono solo due le presenze in stagione di De Gea. Il portiere ha finora giocato le gare di Conference League contro il Puskas Akademia risultando decisivo ai calci di rigore nella partita di ritorno. Adesso è pronto il debutto anche in campionato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il giocatore potrebbe scendere in campo dal primo minuto per la gara contro l'Atalanta in programma domenica prossima alle ore 15 al Gewiss Stadium di Bergamo.