Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, è il miglior Mandragora di sempre. Nella mediana viola è l'unico non in bilico

Fiorentina, è il miglior Mandragora di sempre. Nella mediana viola è l'unico non in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 08:00Serie A
di Dimitri Conti

Tra chi nella Fiorentina degli ultimi tempi si sta mostrando più in forma c'è sicuramente Rolando Mandragora. Il suo eurogol all'Atalanta è valso la vittoria nel primo atto della semifinale di Coppa Italia oltre che il posarsi dei riflettori sul centrocampista classe 1997 dopo che per una buona parte di questa stagione aveva invece faticato a trovare continuità, tra poco spazio concesso e scarsa brillantezza quando è stato chiamato in causa. La musica è cambiata da un po' di tempo, anche prima della perla depositata in rete con bacio al palo, unico modo per battere un Carnesecchi indemoniato.

Lo dicono anche e soprattutto i numeri: quella attuale è già la miglior stagione nella carriera da professionista di Mandragora a livello realizzativo. Sono 5 i gol trovati dal 26enne di Napoli, è riuscito a lasciare il suo segno in ogni competizione: 3 in Serie A, 1 in Conference League e Coppa Italia, l'ultimo all'Atalanta.

Altro aspetto non banale che lo riguarda, è uno dei pochi centrocampisti nella rosa dal futuro certo e con un contratto duraturo dalla sua. Escludendo Barak, profilo però più offensivo rispetto al suo, basti pensare ai riscatti lontani di Arthur e Lopez o ai contratti in scadenza (anche se ambedue con opzioni/rinnovi automatici) di Duncan e Bonaventura. Quello di Mandragora scade nel 2026 e il giocatore a Firenze sta bene, come testimoniato pure dalle offerte arrivate nei mesi scorsi (a gennaio si è fatto avanti il Besiktas) e rispedite rapidamente al mittente sia dal club che da lui stesso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile