Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Jovic come Odriozola? Possibile. Tra domani e mercoledì il rinnovo di Italiano

Fiorentina, Jovic come Odriozola? Possibile. Tra domani e mercoledì il rinnovo di ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 giugno 2022, 11:52Serie A
di Raimondo De Magistris

Come un anno fa, Fiorentina e Real Madrid stanno trattando in questi giorni per il prestito di un giocatore che, alla casa blanca, rischia solo di continuare a svalutarsi. Acquistato per 60 milioni di euro nel 2019, il centravanti serbo Luka Jovic è subito scivolato indietro nelle gerarchie del Real: schiacciato da un totem come Benzema, sicuramente non all'altezza della cifra per lui spesa ormai tre anni fa.

Prima il rinnovo di Italiano, poi assalto al centravanti
Tornato all'Eintracht in prestito negli ultimi sei mesi, Jovic deve ora trovare una squadra che possa garantirgli spazio e minuti per rilanciarsi, un po' come accaduto un anno fa con Alvaro Odriozola. Per questo motivo, il Real Madrid guarda alla Fiorentina come possibilità concreta: il club viola è alla ricerca di una calciatore di sicuro rendimento per la prossima stagione da affiancare ad Arthur Cabral e Jovic, in questo senso, dà ampie garanzie. Si discute qsul come suddividere l'ingaggio tra i due club, ma la pista è aperta e il filo conduttore è quel Fali Ramadani che, insieme all'avvocato Caliandro, tra domani e mercoledì è chiamato a mettere nero su bianco i dettagli per il rinnovo del contratto di Vincenzo Italiano.
Dopo il passo indietro che aveva messo in discussione l'accordo, la Fiorentina s'è di nuovo avvicinata alle richieste del suo allenatore che andrà a guadagnare più del doppio rispetto agli 850mila euro attuali. Nel nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2024 con opzione non sarà infine presente una clausola risolutoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile