Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina su De La Vega. Il crack argentino che ha sfiorato l'Italia già tre volte: è quella buona?

Fiorentina su De La Vega. Il crack argentino che ha sfiorato l'Italia già tre volte: è quella buona?TUTTO mercato WEB
giovedì 30 novembre 2023, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Uno dei migliori talenti argentini è pronto a sbarcare in Italia. Pedro de la Vega da Olavarria, passaporto italiano, ventidue anni, un dribbling che è un passo di danza, un presente ondivago negli ultimi mesi ma un destino scritto e garantito. Il 2001 del Lanus, nato e cresicuto nella cantera Granate, è uno dei grandi pallino di Nicolas Burdisso. Uno degli uomini mercato della Fiorentina lo segue da lungo tempo e come raccontato a Tuttomercatoweb.com nelle scorse settimane dal chief scout del Lanus, "interessa a tantissime squadre, ne parliamo con molti e poi sarà anche alle Olimpiadi...". Come dire: aspettiamo a vendere, il prezzo è destinato a crescere.

Tre volte vicino all'Italia
Dopo aver firmato col Lanus, nel 2017 viene eletto come miglior talento dei settori giovanili argentini. Una medaglia che gli porta addosso, subito, le attenzioni di tutta Europa: grazie anche al passaporto, è stato vicinissimo allo sbarco in Serie A. Prima al Genoa, che insieme all'Inter voleva provare a portare il giovanissimo 'Pepo' al Grifone. Poi al Parma e infine all'Atalanta. Adesso chi lo segue con maggior interesse, come detto, è la Fiorentina, ma su De La Vega ci sono anche gli occhi di Roberto De Zerbi e del suo Brighton.

Perfetto per Italiano
La Fiorentina sta cercando un esterno per Vincenzo Italiano, la dirigenza con Joe Barone, Daniele Pradè e lo stesso Burdisso sta scandagliando il mercato italiano e internazionale. Cercando di ripercorrere l'affare Nico Gonzalez, ecco che quello di De La Vega potrebbe essere il nome giusto: gioca da esterno nel 4-3-3, nel 4-2-3-1, gioca sotto punta e da trequartista. Crossa, finalizza, ha già imparato la fase difensiva, ha carattere da veterano, ha un dribbling delizioso e struttura fisica solida. Perfetto per il gioco di Italiano o, comunque, anche per un tecnico che ami il calcio offensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile