Fonseca: "Se vinciamo con Inter e Liverpool, pasteis de nata per tutti". E Morata: "Io lo jamon"
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Liverpool, facendo anche il punto sulla condizione di alcuni: "Fofana è arrivato più tardi, non abbiamo tanto tempo di lavoro con lui, non possiamo aspettarci un Fofana perfetto adesso: anche perché fa un ruolo diverso da quello che faceva al Monaco. Sta migliorando dettagli importanti, lo vedo in crescita. Ci credo molto, sarà molto importante per la squadra, dobbiamo capire però che è arrivato adesso e ha bisogno di tempo di adattarsi alla Serie A, che è differente dalla Francia".
I punti di forza del Liverpool e quali sono gli errori da non ripetere contro di loro?
"È una grandissima squadra, è una delle squadre più forti in questo momento in Europa. Ha un gioco posizionale molto forte e individualità che conosciamo tutti. Dovremo essere una squadra difensivamente perfetta per vincere. In Champions contro questo tipo di squadre non possiamo sbagliare: se sbagliamo una volta loro fanno gol. Dovremo essere una squadra completa nel difendere per poi poter attaccare con stabilità. In questo momento, per me, è una delle squadre più forti d'Europa".
Siete pochi a centrocampo?
"Nono, abbiamo tanti centrocampisti. C'è stato l'infortunio di Bennacer, ma abbiamo giovani di valore come Zeroli e Vos".
Una promessa...
"Se vinco contro Liverpool e Inter, lo prometto, porto le pasteis de nata (tipico pasticcino portoghese, ndr) in conferenza".
Interviene Morata:
"Io porto lo jamon (il prosciutto, ndr)".
Rileggi la conferenza stampa integrale di Paulo Fonseca grazie alla diretta scritta di TMW!