Frattesi ha deciso ma il Milan può far saltare il banco. E il Sassuolo pensa anche a comprare
Non solo le cessioni in casa Sassuolo. A tenere banco nel calciomercato Sassuolo è ovviamente il futuro di Davide Frattesi, il nuovo gioiello conteso dalle big della Serie A (e che piace anche in Premier League, ma il giocatore vuole rimanere in Italia). Ieri il classe '99 ha parlato in maniera esplicita alla Gazzetta dello Sport: "Inter? Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando... al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me".
La prossima sarà la settimana decisiva?
Frattesi ha anche aggiunto che in caso di offerta irrinunciabile però potrebbe cambiare idea, lo ha promesso a Carnevali. E il Milan potrebbe far saltare il banco dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle. L'Inter, che non ha l'accordo definitivo con il Sassuolo ma si è portata avanti con il calciatore e ha impostato l'affare con i neroverdi, teme la beffa. Già la prossima settimana potrebbe essere importante, se non addirittura decisiva, per capire quale sarà la prossima squadra di Frattesi, con la Juventus e la Roma che restano sullo sfondo mentre la Lazio non sembra essere entrata mai in partita, così come il Napoli.
Il Sassuolo compra
Il Sassuolo però non resta a guardare ed è pronto anche a passare all'attacco. Accordo con la Roma per il terzino destro classe 2004 Missori, si prova a trovare la quadra anche per il trequartista Volpato, utile in vista del possibile ritorno al 4-2-3-1. Piace il gioiellino della SPAL Prati, centrocampista classe 2003, così come piace il trequartista classe 2002 del Padova Aljosa Vasic. Nel mirino c'è anche un altro 2002, il centrocampista americano del Valencia Yunus Musah, senza dimenticare Samuele Mulattieri, che potrebbe diventare il vice Pinamonti (ma il centravanti ex Empoli non è incedibile).






