Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gatti: "Si sta esagerando. Un difensore ora non può più fare niente che è rigore..."

Gatti: "Si sta esagerando. Un difensore ora non può più fare niente che è rigore..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 10:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Il difensore della Juventus Federico Gatti ha rilasciato una intervista al quotidiano 'TuttoSport' alla vigilia del derby della Mole. Nel corso del botta e risposta, Gatti ha parlato anche dei rapidi cambiamenti che si stanno susseguendo nel mondo del calcio: "Allargare le porte visto che i calciatori sono sempre più alti? Non mi compete, ma io dico che mi va bene così. Stiamo rivoluzionando troppo il calcio per i miei gusti, a me piace quello di altri tempi. Quello senza VAR, ora non mi pare tutto finto ma si sta esagerando".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "La tecnologia esasperata toglie le emozioni per abbassare il numero degli errori, ma in realtà si sbaglia lo stesso perché ci sono comunque scelte difficili da prendere. Davanti a un monitor vedi una realtà che è oggettiva ma non sempre corrisponde a quella del campo. Con le azioni al rallentatore non capisci l’entità dei contatti. Lo dico anche per esperienza personale. Se fermi l’immagine magari vedi un tocco o un contatto ma non puoi comprenderne la portata e la forza. Il braccetto un po’ alzato, un po’ basso, un difensore ora non può più fare niente che è rigore. A volte fanno un cinema per far prendere un giallo o un rosso all’avversario. In area non possiamo più intervenire, ci dobbiamo togliere per evitare di subire un rigore".

E sugli attaccanti più forti marcati nel corso della sua carriera, ha risposto così: "Sicuramente l’anno scorso Mbappè nel Psg, ma ce n’è tanti: anche Leao e Osimhen. Direi anche Vlahovic, ma ci gioco insieme. Non puoi mai lasciare nulla al caso o staccare la testa per due minuti"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile