Juve, Marchisio consiglia Gatti: "Poco spazio? Deve far vedere che tenerlo fuori è un errore"
Federico Gatti comincia a trovare poco spazio nella Juventus di Luciano Spalletti. Solamente due minuti giocati in tre partite finora di campionato, specialmente dopo l'innesto di Lucumi in estate, mentre il suo contatto lungo fino al 2030 potrebbe spingerlo a domandare qualcosa di più in termini di minutaggio al suo allenatore.
Il momento no
Claudio Marchisio, storico ex centrocampista bianconero e della Nazionale, ha commentato così la vicenda come ospite nel format Youtube 'Se fossi tu' lanciato dal Corriere dello Sport: "A quasi tutti i giocatori è capitato di trovare un allenatore in un periodo o una situazione contrattuale con la società dove si trova meno spazio. Ovvio che un giocatore non pretende ma va a chiedere più spazio, ma a un certo punto bisogna ragionare sulla professionalità di questo lavoro e della maglia che si indossa", spiega il 40enne torinese.
Che fare
Quindi come approcciare la situazione? Marchisio dà un consiglio: "L'unico modo per cercare di cambiare un po' le carte in gioco è quello di essere professionisti ogni giorno, andare in campo ed allenarsi per far vedere che tenerlo fuori è un errore". Il prossimo impegno della Juventus sarà domani a Reggio Emilia, al Mapei Stadium, contro il Sassuolo di Aquilani (ore 20.45).






