Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Ballardini: "Non meritavamo il ko. Da qui alla fine non ci risparmieremo mai"

Genoa, Ballardini: "Non meritavamo il ko. Da qui alla fine non ci risparmieremo mai"
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 gennaio 2021, 18:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Genoa Channel dopo il ko con il Sassuolo:

"Non credo che il Genoa meritasse di perdere. Abbiamo affrontato una squadra che si conosce da anni, con qualità e talenti puri. Per loro parla la classifica. Il Genoa ha fatto una buona partita, ha lottato, creato e sofferto. Per me il Genoa ha il dovere di avere più personalità con la palla. Poi la voglia di partecipare tutti nelle due fasi di gioco ti fa ben sperare".

Anche oggi i cambi hanno dato un apporto fondamentale
"Quando vuoi fare meglio fai degli aggiustamenti in corsa e a volte le cose fanno meglio. Ripeto, oggi il Genoa ha fatto una buona partita contro una squadra che ormai è consolidata".

Dov'è che il Genoa deve migliorare?
"Nel gioco, serve più personalità. Dobbiamo attaccare con più giocatore e dobbiamo essere più bravi nel recuperare palla nella metà campo avversaria".

Che partita si aspetta con il Bologna?
"Sarà una gara difficilissima. Non c'è tanto recupero ma vale per noi e per gli altri. Il Bologna sta facendo molto bene, quindi sarà difficile. Non ci sono partite dove puoi pensare di risparmiarti. Da qui alla fine il Genoa non si risparmierà mai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile