Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Il Genoa compie 133 anni, festa dei tifosi a Boccadasse. De Rossi: "Faremo di più"

Il Genoa compie 133 anni, festa dei tifosi a Boccadasse. De Rossi: "Faremo di più"
Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 12:25Serie A
De Rossi ha esaltato così il pubblico rossoblù: "Siete una roba diversa da tanti altri posti: il Genoa ti entra dentro e ti rimane dentro".

"Tanti auguri Grifone". Così cantavano le migliaia di tifosi rossoblù che ieri sera si sono riversate nel borgo marinaro di Boccadasse a Genova. Oggi il Genoa spegne 133 candeline e la tifoserie organizzata, i Gruppi Ultras della Nord, hanno voluto celebrarlo in grande stile in uno scorcio della città da sempre molto caratteristico e attrazione per tutti i turisti che arrivano nel capoluogo ligure. Nel piccolo golfo che si affaccia sulla spiaggia campeggia lo striscione già esposto nel match contro il Como: "Il mio vivere è morir d'amor per te!".

Presenti mister De Rossi e quattro giocatori

All'evento era presente anche una delegazione della prima squadra con mister Daniele De Rossi in prima fila oltre al capitano Johan Vasquez, Stefano Sabelli, Daniele Sommariva e Alexsandro Amorim. "Voi siete quello che rimane - ha detto il tecnico - so che i compleanni vanno al di là della classifica e dei momenti, ma vedere questa manifestazione con zero punti in classifica fa un effetto particolare. Avere questo affetto qui deve per forza muoverci a fare qualcosa in più. Sapete per quale squadra ho sempre tifato sin da ragazzino, ma non vi nascondo che siete una roba diversa da tanti altri posti: questa squadra ti entra dentro e ti rimane dentro".

Countdown e fuochi d'artificio

Dalla mezzanotte, attesa dal tradizionale countdown, tutto il borgo si è colorato di rosso per effetto delle torce accese tutto intorno e successivamente è stato avvolto dal fragore dei tanti fuochi d'artificio che hanno chiuso la serata.

Fonte Andrea Piras

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile