Genoa-Udinese 1-1, le pagelle: Shomurodov ha volontà e basta. Becao perde Pandev

GENOA-UDINESE 1-1
GENOA
Perin 6 - Nulla può sul tiro dagli undici metri di Rodrigo De Paul che lo spiazza. Sicuro invece sulla parata in occasione del colpo di testa da parte di Llorente.
Biraschi 6,5 - Rientra in campo 111 giorni dopo ritrovando l’Udinese, formazione contro cui si era infortunato. Tempi di chiusura eccellenti per un ritorno molto gradito per il tecnico Ballardini.
Radovanovic 6 - E’ a suo agio nel ruolo di difensore centrale che Ballardini gli ha cucito addosso. Nel primo tempo paga qualche imperfezione specie quando dalla sua parte agisce Pereyra, nella ripresa è più sicuro.
Criscito 5,5 - Chiude bene sulle scorribande dell’Udinese facendosi trovare spesso al posto giusto al momento giusto. Ingenuo quando tocca però Pereyra all’interno dell’area causando il rigore del pari friulano.
Zappacosta 6 - Apporto costante sulla corsia di destra. Spinge molto per andare al cross cercando le punte all’interno dell’area. In difesa aiuta molto Biraschi nel contenere le sfuriate bianconere.
Strootman 6 - Dopo nove minuti disegna una traiettoria perfetta che Pandev spinge in rete alle spalle di Musso. Corre e non si risparmia andando a pressare l’avversario di turno (Dall’81’ Behrami sv).
Badelj 6 - Segue i portatori di palle dell’Udinese facendo un buon lavoro in fase di copertura. Tocca tanti palloni in mezzo al campo iniziando spesso la trama offensiva della sua squadra.
Zajc 6,5 - Accompagna molto l’azione andando a dialogare specie con Pandev oppure andando al traversone su calcio da fermo. Lo si trova anche nella propria area a dare una mano alla difesa. Nel recupero, dopo uno slalom gigante in area, coglie l'esterno della rete.
Czyborra 5,5 - L’Udinese spinge molto dalla sua parte e alterna buona chiusure a situazioni dove potrebbe fare meglio. Graziato dalla posizione irregolare di Llorente in occasione della rete annullata all’Udinese.
Pandev 6,5 - Il direttore di gara lo lascia in sospeso per un minuto circa ma lui ha colpito il pallone con la pancia prima di superare Musso sul suo palo (Dal 70’ Scamacca 6 - Entra e combatte inseguendo ogni pallone nel tentativo di servire i compagni).
Shomurodov 5,5 - La volontà c’è sempre e la capacità di lottare non gli manca. Poca la precisione sotto porta specie nella prima frazione di gara (Dall’88’ Pjaca sv).
Ballardini 6 - Squadra compatta e che passa subito in vantaggio. Si avvicina verso l’obiettivo finale conquistando un punto contro una formazione insidiosa.
UDINESE
Musso 6 - Pandev trova la deviazione vincente, ma è davvero vicino e non potrebbe fare molto di più che sperare di intercettare il pallone con il piede. Dà la solita sensazione di sicurezza.
Becao 5 - Pronti, via e fa la frittata su Pandev. Cerca l'anticipo, lo sbaglia completamente. Soffre anche quando Shomurodov si allarga dalla sua parte.
De Maio 6 - Perno centrale della retroguardia, non sfigura. Con un colpo di testa va non troppo distante dal bersaglio grosso.
Nuytinck 6 - Cerca qualche avventura nella metà campo avversaria, senza fortuna.
Molina 6,5 - Difensore decisamente interessante, ha velocità e tecnica, regalerebbe un grande assist a Pereyra vanificato dall'offside di Llorente in partenza.
De Paul 6,5 - Il rigore è battuto senza grossi problemi, per il resto regala un'imbucata perfetta a Pereyra nell'occasione immediatamente precedente.
Walace 6 - Cerca di mantenere il collante in mezzo al campo, scende sulla linea dei difensori quando serve.
Arslan 6 - Qualche volta prova a cambiare passo, per il resto lavoro oscuro per dare una mano a Walace (dal 63' Makengo s.v.).
Stryger Larsen 6 - Nella posizione che sicuramente gli è meno congeniale rispetto alla fascia destra, infila qualche pallone interessante in area. Quello per Llorente è ottimo ma lo spagnolo spreca.
Pereyra 6,5 - Una spina nel fianco, anche se non è evidentemente un attaccante. Va in gol ma l'arbitro glielo annulla (giustamente), poi rompe la difesa del Genoa con un'incursione ottima.
Llorente 5,5 - È la sponda davanti che cerca di addomesticare e mettere giù. Il colpo di testa a due passi di Perin poteva forse essere indirizzato meglio (dall'80' Nestorovski s.v.).
Gotti 6,5 - Partita letta con un centrocampista in più, Pereyra è probabilmente la mossa azzeccata. Ma è decimo risultato utile consecutivo, bravo.
