Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gilardino: "Importante ritrovare Retegui, Messias lo voglio al 100%. Gudmundsson? Vedremo"

Gilardino: "Importante ritrovare Retegui, Messias lo voglio al 100%. Gudmundsson? Vedremo"TUTTO mercato WEB
sabato 2 dicembre 2023, 18:30Serie A
di Simone Bernabei

In conferenza stampa dopo il pareggio contro l'Empoli, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato anche dei rientri di Retegui e Messias dal 1' e delle condizioni di Gudmundsson:

Hai recuperato Retegui. Messias ha giocato quasi tutta la partita. Avrai Gudmundsson alla prossima?
"Albert vedremo. Retegui rientrava da un infortunio, Messias non era al top. Malinovskyi ha fatto una buona partita ma credo che l'atteggiamento da parte di tutti è stato ottimo. Dobbiamo migliorare situazioni nel secondo tempo dove dobbiamo avere maggiore attenzione e cercare, come abbiamo abituato nelle partite passate, di portarla a casa magari soffrendo. Sono soddisfatto di quanto ha dimostrato la squadra, c'è la volontà di migliorare le imperfezioni. Retegui ha giocato ma non è al 100% della condizione fisica e la dovrà trovare giocando e allenandosi. Ma era importante per la squadra averlo in campo".

Che risposte ha avuto dai 75 minuti di Messias?
"E' un ragazzo molto intelligente e riesce ad andare a trovare quello spazio fra le linee che gli avevo chiesto. E' stato bravo nel primo tempo. Lo vogliamo al 100% della condizione perché è un giocatore troppo importante per noi".

Messias può giocare con Gudmundsson?
"In base alla struttura che andremo a costruire ci sono varie situazioni dove possiamo collocarli. Messias può giocare largo, Albert può giocare più dentro il campo ma secondo me può fare secondo me entrambe le fasi in maniera ottima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile