Hateboer chiama l'addio al Rennes: "Non è andata bene come all'Atalanta"

Dopo una sola stagione, l'avventura di Hans Hateboer al Rennes potrebbe essere già finita. Dopo l'addio all'Atalanta, dove era abituato ad avere un unico capo in panchina con Gian Piero Gasperini al comando, in una sola annata il difensore ha visto succedersi alla guida della nuova squadra ben 4 tecnici, che hanno portato la squadra all'attuale undicesimo posto in Ligue 1.
"Questo numero è molto particolare e, credo, dice anche qualcosa di quest'anno, in cui mi sono battuto, senza che potessi prevedere che potesse succedere una situazione come questa", ha detto Hateboer in un'intervista a Viaplay. "Ho avuto anni di grande successo al Groningen ed all'Atalanta, ma a volte le cose possono anche andare meno bene, come sta succedendo ora".
Come vive Hateboer questa stagione? "Qui il calcio si gioca in un modo completamente diverso, il calcio viene vissuto in un modo completamente diverso da quello a cui ero abituato in Italia. Anche con tutti i cambiamenti che sono avvenuti, nelle formazioni, nei sistemi che abbiamo utilizzato. Ci vuole un po' per abituarsi".
Il suo contratto in Francia scade ancora per un anno, ma Hateboer non esclude un addio anticipato: "Ho firmato per due anni. Ma se non ti piace una situazione, è più facile andartene. Non è andata come pensavo. In estate vedremo cosa succederà".
