Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, Baroni: "Peccato per il primo tempo. La squadra è viva"

Hellas Verona, Baroni: "Peccato per il primo tempo. La squadra è viva"
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 23:30Serie A
di Matteo Trevisi

Il posticipo della 32^ giornata tra Atalanta e Verona termina 2-2. Dopo un primo tempo dominato dalla Dea che si era portata avanti per 2-0, al rientro dagli spogliatoi arriva la reazione dell'Hellas che prima la riapre con Lazovic, poi trova il pari con Noslin. La squadra di Marco Baroni centra un risultato fondamentale, considerando anche quanto successo questa settimana, e si porta a +1 sul terzultimo posto, occupato dal Frosinone.

Al termine della partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato Marco Baroni. Queste le parole del tecnico dell'Hellas.

Cosa ha detto alla squadra nel riscaldamento?
"Quando vieni in questo campo e giochi contro una squadra con tante certezze, solida e con qualità, devi ricordare ai tuoi cosa fare. Peccato per il primo tempo, siamo stati troppo timorosi e loro trovavano spesso il vertice. C'è da dire che giocavamo per la prima volta con questo centrocampo, a causa di alcune defezioni. Dani Silva ha fatto un'ottima ripresa, nel primo tempo era in difficoltà ma è normale anche pensando al campionato da cui proviene. Tra primo e secondo tempo abbiamo riordinato le cose e la squadra è entrata con il piglio giusto. Il risultato è il premio per aver rimontato due gol all'Atalanta".

Sei più fiducioso dopo la reazione della tua squadra?
"Non perdiamo mai la fiducia. E' stato un campionato difficile, le abbiamo affrontate tutti insieme, anche con i tifosi che sono sempre straordinari. La squadra è viva e io per primo. Dobbiamo lavorare sapendo che sarà difficile, non possiamo stare al di sotto del nostro massimo senno diventa dura. I ragazzi stanno assorbendo questo calcio più dinamico, dove dobbiamo correre in avanti. Oggi abbiamo incantrato una squadra difficile da arginare".

Come si vive la lotta salvezza nel finale di campionato?
"Io predico con i miei ragazzi, non guardo i risultati degli altri. Non è facile giocare di lunedì perché questo weekend c'era il peso dei risultati fatti. L'obiettivo si raggiunge solo attraverso la voglia e il lavoro, senza guardare gli altri. Sono severo con me stesso e con i miei giocatori. Questo è lo spirito che ci serve".

Come sta la squadra a livello atletico?
"Lavoriamo forte, so benissimo che per ridurre il gap tecnico devi lavorare sul motore. La squadra lavora sempre forte, i nuovi mi hanno dato fiducia ma hanno faticato all'inizio. Contro queste squadre come scendi un attimo diventa difficile. La dinamicità è una risorsa importante, quando porti queste squadre dentro la tua area diventa difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile