Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

I ragazzi sono in giro: i rientri dai prestiti che la Sampdoria dovrà sistemare o valutare in ritiro

I ragazzi sono in giro: i rientri dai prestiti che la Sampdoria dovrà sistemare o valutare in ritiro TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
martedì 14 giugno 2022, 07:30Serie A

23 giorni alla nuova stagione. E' iniziato il conto alla rovescia in casa Sampdoria. Il 6 luglio la squadra di Marco Giampaolo si ritroverà a Bogliasco per i primi test fisici prima di partire alla volta di Ponte di Legno tre giorni più tardi. La società intanto è al lavoro per allestire una rosa che possa affrontare la prossima stagione. Come già detto spesso dal presidente Lanna e non solo, si dovrà fare di necessità virtù - a meno di svolte societarie - guardando al bilancio ma senza depauperare il patrimonio tecnico nel limite del possibile. Andranno trovate delle sistemazioni anche per quei giocatori che rientreranno dai prestiti. La nuova normativa FIFA infatti prevede che vengano ceduti a titolo temporaneo solo otto calciatori professionisti over 21, per la Samp sei visto che Rocha e Chabot resteranno in prestito rispettivamente fino a dicembre all’Internacional di Puerto Alegre e fino al 2023 al Colonia. Da questa lista sono esenti invece tutti i giovani di età inferiore o uguale a 21 anni.

Da Caprari a Bonazzoli
Dopo sei mesi passati all’Hellas Verona Fabio Depaoli e Gianluca Caprari potrebbero prolungare la loro permanenza nella città di Giulietta. Chi invece farà ritorno a Genova sarà Jeison Murillo: il Celta Vigo per ora sembra non essere intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto ponendo fine al prestito. Stesso destino per Valerio Verre, di ritorno da Empoli, mentre Pisa e Brescia sono in pressing per confermare Ernesto Torregrossa e Mehdi Leris. Incerto invece il futuro di Federico Bonazzoli, reduce dalla salvezza miracolosa con la Salernitana. La punta piacerebbe anche al Bologna che potrebbe inserirsi nella trattativa. Per Antonino La Gumina, di ritorno dal Como, ci sarebbero Modena e Bari mentre per Manuel De Luca ci sarebbe anche la neopromossa Cremonese.

I ragazzi sono in giro
La Sampdoria però ha anche tanti ragazzi giovani prodotti del vivaio o comunque che hanno militato nella Primavera e che hanno trascorso l’ultima stagione in prestito. In difesa rientrerà alla base Emanuele Ercolano (28 presenze, 3 gol e 3 assist con il Latina in Serie C) ma il difensore è un classe 2002 e quindi non rientrerebbe nell’elenco degli otto prestiti imposti dalla FIFA così come Lorenzo Campaner (29 presenze all’Arezzo in D), Simone Giordano (35 presenze, un gol e 7 assist nel Piacenza) e Michael Brentan (39 presenze, un gol e 2 assist nella Pro Sesto). Fra i giocatori a spasso per l’Italia hanno senza dubbio spiccato le prestazioni di Matteo Stoppa (11 reti, 6 assist nelle 35 presenze con la Juve Stabia) mentre Leonardo Benedetti con l’Imolese ha realizzato 5 reti e un assist in 35 gare giocate. Rientreranno alla base anche Antony Angileri (Piacenza fino a gennaio e poi a Messina), Tommaso Farabegoli (Ancona-Matelica e poi FeralpiSalò), Felice D’Amico (prospetto interessante e reduce da 31 presenze, 3 reti e 2 assist con la maglia del Gubbio), Nicolò Francoforte (anche lui al Gubbio), Lorenzo Sabbatini (dall’Ancona-Matelica), Nik Prelec (Olimpia Lubiana) ed Erik Gerbi (Politehnica Timisoara).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile