Le pagelle di Spalletti: a furia di caricare, la squadra è andata fuori giri. Tradito dai migliori
Luciano Spalletti per la prima volta in carriera perde contro Stefano Pioli. Una sconfitta pesante per la classifica, uno scontro diretto per il titolo portato a casa dai rossoneri. Il tecnico del Napoli viene bocciato dai quotidiani, per La Gazzetta dello Sport merita 5 in pagella: "Nel primo tempo la squadra ha sofferto la pressione alta dei mediani e stavolta non trova rimedi tattici. Non era questo il compleanno che sognava. Forse a furia di caricare, la squadra è andata fuori giri". Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport: "Venti minuti di buon Napoli, troppo pochi per una sfida-scudetto. A tradirlo - si fa per dire - sono gli uomini di maggiore talento, quelli che avevano lanciato l’aggancio. La corsa resta viva, per carità, ma ora dovrà ricostruire al volo il morale di una squadra che inevitabilmente accuserà il colpo".
Voto 5 anche su Tuttosport: "Giustamente premiato come miglior allenatore del mese di febbraio, si fa invece incartare per la prima volta da Pioli che avanza i centrocampisti. Quasi un 4-3-3 che stordisce il Napoli dopo i primi minuti di superiorità".
5,5 il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "Il suo Napoli stecca l'esame più importante. Entra in partita solo dopo che il Milan gli suona la sveglia: a quel punto partono i cambi e i nuovi entrati provano a cambiare la partita: è tardi, il Milan non gli ha mai prestato il fianco".
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5
Corriere della Sera: 5






