Le pagelle di Spalletti: migliore ripartenza non poteva esserci, il bagno di umiltà è servito
Parte col piede giusto l'avventura della Nazionale di Luciano Spalletti in Nations League. L'Italia si è imposta per 3-1 sulla Francia al Parco dei Principi al termine di una bella rimonta. "Gara preparata benissimo - scrive la Gazzetta dello Sport - l’Italia la vince palleggiando in faccia alla Francia e non rinunciando ad attaccare: il suo calcio. Lucido il cambio di Raspadori". Per Tuttosport "migliore ripartenza non poteva esserci".
"Tredici secondi non sono i 23” che servirono all’Albania per farci capire che - l'analisi del Corriere dello Sport - il nostro Europeo sarebbe stato un calvario. Rispetto a Dortmund, però, quest’Italia ha risposto meglio al cazzotto preso subito dopo il gong, anche perché la Francia - con tutto il rispetto - è altra cosa rispetto ai nipotini di Edy Reja. È il suo Capolavoro, 70 anni dopo l’ultima vittoria nostra in terra transalpina: la filosofia all’italiana funziona, la brutta estate è alle spalle".
Questo quanto riporta TMW: "Il bagno di umiltà è servito. La difesa a tre, le idee chiare, un atteggiamento più sereno e meno da 'rompiscatole' sono tutti dettagli che hanno fatto la differenza. Ha creato un nuovo gruppo che stasera gli ha subito dato le risposte che voleva. Anzi, è andato anche oltre: esemplare la cattiveria agonistica con cui nella ripresa la squadra azzurra ha difeso il risultato".
I VOTI
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 8
Tuttosport: 8
Corriere dello Sport: 8
Corriere della Sera: 7,5