Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Thuram: ha perso il mirino, lasciato chissà dove. Avulso alla manovra

Le pagelle di Thuram: ha perso il mirino, lasciato chissà dove. Avulso alla manovraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 marzo 2024, 11:15Serie A
di Simone Lorini

"Più la versione madrilena che quella vista nel resto della stagione: spesso in fuorigioco, di sicuro impreciso sottoporta. Nel finale, però, mette in difficoltà la difesa avversaria. E forse guadagna anche un rigore non dato". E' un Marcus Thuram ancora molto in difficoltà quello visto ieri a San Siro contro il Napoli di Calzona. "Il suo compito è dare profondità e lo esegue a dovere. Non è altrettanto efficace, invece, quando si tratta di battere a rete. Qualche tiro sbagliato gli fa perdere fiducia e pure il serbatoio si esaurisce", evidenzia il Corriere dello Sport.

Gazzetta e Tuttosport giudicano la sua prova da 5: "Ha perso il mirino, lasciato chissà dove: dopo l'infortunio non è più lui sotto porta. Ma oltre le occasioni, molti errori tecnici". E ancora: "I fantasmi di Madrid non sono ancora stati scacciati: quando tira in porta, pare giochi a rugby visto dove spedisce il pallone".

Più approfondita l'analisi de L'Interista: "Avulso. Pescato troppo spesso in fuorigioco, pecca di presunzione e precisione sotto porta in due chiare occasioni da gol. Unica nota di merito: il contrasto aereo vinto con Juan Jesus a spalancare la strada all'azione del gol di Darmian. Poi è nuovamente lezioso su un cioccolatino di Mkhitaryan e in un colpo di testa a due metri dalla porta, semplicemente da angolare. La brutta copia del vero Tikus".

TMW: 5
Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 5
L'Interista: 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile