Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Lewandowski - Solo il 2° centro stagionale in Champions ma il gol è nel DNA

Le pagelle di Lewandowski - Solo il 2° centro stagionale in Champions ma il gol è nel DNA
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 10:30Serie A
di Michele Pavese

Diciotto gol stagionali, diciotto gol negli ottavi di Champions League. Alla voce "grandi attaccanti del XXI secolo" è impossibile non trovare Robert Lewandowski, che ancora una volta offre un saggio della sua bravura e del suo innato senso del gol: l'attaccante polacco firma la rete che illude il Barcellona, prima del pareggio firmato dal collega Osimhen.

Scrive TMW: "Nel gol che sblocca la partita c'è tutta la bravura di un centravanti che sa miscelare tempi e tecnica. Sa come colpire, sa quando farlo", mentre per Il Mattino è "una sentenza sotto porta. non ha bisogno di fare prove generali, il gol ce l'ha nel DNA".

La Gazzetta dello Sport sottolinea: "Galleggia sotto il pelo dell'acqua come uno squalo, segna col secondo morso e aiuta in difesa". Anche per il Corriere dello Sport è uno dei migliori in campo: "Nel primo tempo pressa tanto e sfiora il vantaggio con il tocco ravvicinato su cross di Cancelo. Nella ripresa si mette più o meno in proprio e non sbaglia. Era solo il 2° gol in Champions quest’anno, ma dal peso specifico notevole. Un’ora da campione, poi accusa un evidente e plausibile calo fisico. Con la rete di ieri, sale a 18 centri negli ottavi di Champions superando Benzema (17): meglio di lui solo Messi (29) e Cristiano Ronaldo (25)".

Tuttomercatoweb.com 7

La Gazzetta dello Sport 6,5

Corriere dello Sport 7

Tuttosport 7

Il Mattino 6,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile