Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 febbraio
INTER, POSSIBILE CESSIONE DI UN BIG PER FARE MERCATO: IN CIMA ALLA LISTA C'È DAVID DEL LILLE. INTER,ALL-IN PER SCAMACCA E FRATTESI. OCCHIO ALLE CONTROPARTITE: SASSUOLO SU PIROLA E PINAMONTI. FIORENTINA, DRAGOWSKI TRA FUTURO INCERTO E VOGLIA DI RILANCIO: CON LA DEA TOCCA A LUI. FIORENTINA, IN ARGENTINA SONO SICURI: ANCHE I VIOLA SULLE TRACCE DI MARCOS SENESI. INTER, LA MANO DI ZHANG DIETRO IL RILANCIO: IL PRESIDENTE RESTERÀ IN ITALIA UN ALTRO MESE. UFFICIALE: ANCHE L'ATALANTA DIVENTA AMERICANA, 55% HOLDING CEDUTO AL GRUPPO DI STEPHEN PAGLIUCA
I piani dell'Inter dopo i rinnovi della dirigenza ufficializzati ieri, non sono cambiati. Il taglio degli stipendi per almeno un 15% dovrà essere portato avanti nel corso dei prossimi mesi, nel frattempo il mercato continuerà a essere autofinanziato. Per questo non è escluso che in estate arrivi una cessione importante per poi poter investire i proventi nei giocatori in entrata. Ed proprio per la necessità di effettuare acquisti con un budget autofinanziato che si guarda con attenzione ai parametri zero, Paulo Dybala su tutti in caso di mancato rinnovo con la Juventus. Marotta vorrebbe anche provare a rendere più internazionale la rosa visto quanto accaduto in Champions contro il Liverpool, ed ecco spiegato il grande interesse per il costoso Jonathan David di proprietà del Lille. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Inter-Sassuolo, asse sul mercato. In estate - come si legge sulle pagine di Tuttosport - i nerazzurri sono pronti a fare all-in per il doppio obiettivo: Scamacca e Frattesi. L'attaccante è il primo nome della lista, l'Inter grazie agli ottimi rapporti con il Sassuolo si sente in pole. I neroverdi chiedono 40 milioni, i nerazzurri puntano ad un'operazione in stile Locatelli-Juventus, ovvero prestito oneroso con obbligo di riscatto nella stagione successiva. Il giocatore - da parte sua - ha già espresso il proprio gradimento.
Contropartite per Frattesi
Per il centrocampista invece il Sassuolo punta alla cessione a titolo definitivo e chiede circa 20-25 milioni. L'Inter potrebbe ammortizzare la spesa con l'inserimento di varie contropartite: i neroverdi da tempo seguono il difensore Pirola (oggi in forza al Monza), ma attenzione anche a Pinamonti. Dopo la bella stagione a Empoli l'Inter sta valutando il ritorno alla base del giocatore, ma se il Sassuolo lo chiedesse per sbloccare la doppia operazione Scamacca-Frattesi, allora la punta di Cles potrebbe essere sacrificata, tenendo però presente che la sua valutazione non sarebbe a quel punto inferiore ai 20-25 milioni.
Occasione da non gettare al vento quella che si è presentata nelle ultime ore a Bart Dragowski, portiere che ha iniziato la stagione da titolare ma che poi, complice anche un infortunio, lo ha visto spostarsi in panchina superato nelle gerarchie da Terracciano. Proprio il portiere italiano però è stato colpito da una fastidiosa tonsillite (tampone negativo per quanto riguarda il Covid) e dunque costretto a saltare gli allenamenti. A meno di clamorosi recuperi dell'ultimo minuto dunque, tornerà il polacco a difendere i pali viola. Un portiere in cerca di rilancio anche in vista dell'estate, quando con il contratto in scadenza nel 2023 e senza trattative per il rinnovo in vista, dovrà trovarsi una nuova squadra all'altezza delle sue ambizioni. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
C'è anche la Fiorentina su Marcos Senesi, difensore del Feyenoord seguito da tantissimi club europei. Come si legge sulle colonne del QS-La Nazione infatti, in Argentina sono convinti che anche i viola siano in corsa per il centrale, corteggiato in Italia da Roma e Napoli. Senesi ha il contratto in scadenza nel 2023, in estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. L'ingaggio è da giocatori di prima fascia: 2 milioni a stagione.
Il rilancio dell'Inter negli ultimi anni passa senza dubbio dalle mani del giovane presidente Steven Zhang, che ha personalmente scelto i dirigenti per ripartire e che nell'ultimo mese e mezzo ha portato avanti gli affari interisti mettendo in sicurezza il club da un punto di vista economico ma anche sportivo, visti i rinnovi dei dirigenti ufficializzati nella giornata di ieri. Il presidente nerazzurro resterà in Italia per un altro mese, comunque almeno fino alla partita di ritorno contro il Liverpool. Segno di vicinanza da parte di tutto il mondo Suning, che nonostante i problemi incontrati a causa della politica cinese, hanno portato l'Inter sul tetto d'Italia con l'obiettivo di rendere il club sempre più vincente oltre che internazionale. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. (“Atalanta” o il “Club”) annuncia sui propri canali ufficiali la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo.
L’accordo prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl (“La Dea”). La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%. La Dea è la sub-holding della famiglia Percassi detentrice di circa l’86% del capitale sociale dell’Atalanta.
La famiglia Percassi rimarrà il principale singolo azionista e la governance sarà espressione di una partnership paritetica: Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato dell’Atalanta, mentre Stephen Pagliuca verrà nominato Co-chairman del Club.
UFFICIALE - ABERDEEN, SCELTO IL SUCCESSORE DI GLASS: SI TRATTA DI JIM GOODWIN. TOTTENHAM, KANE PRENDE TEMPO: NESSUNA TRATTATIVA PER IL RINNOVO E FUTURO ANCORA IN BILICO. BARCELLONA, LAPORTA PREPARA UN VERTICE A MARZO PER PROVARE A CONVINCERE HAALAND.
L'Aberdeen ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l'ingaggio del nuovo tecnico: si tratta di Jim Goodwin, che a sua volta ha lasciato la panchina del St. Mirren prima di firmare un accordo di due anni e mezzo con i Dons. L'allenatore irlandese prende il posto dell'esonerato Stephen Glass.
Secondo quanto affermato dal London Evening Standard, l'attaccante del Tottenham Harry Kane aspetterà la fine della stagione per svelare la propria volontà in vista della prossima stagione. Al momento, il capitano della Nazionale inglese non ha intenzione di sedersi al tavolo con Paratici per discutere il prolungamento del suo contratto con gli Spurs.
Il Barcellona sta preparando un vertice in vista del prossimo marzo per provare a convincere Erling Haaland a scegliere la Catalogna come prossima tappa della sua carriera. Nonostante Manchester City e Real Madrid siano più avanti nella trattativa, il giocatore non ha ancora firmato per nessuno e il presidente blaugrana Laporta è convinto di avere i mezzi necessari per convincerlo a scegliere il Barça. Marzo è il mese della verità visto che anche il Borussia Dortmund ha chiesto al giocatore di dare una risposta sul futuro entro e non oltre la fine del mese. A riportarlo è Sport.











