Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 31 luglio 2024, 01:00Serie A
di Yvonne Alessandro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

INZAGHI INSISTE PER RODRIGUEZ, PERSISTE LA TRATTATIVA PER GIOVANNI LEONI E L'INTER TENTA DI AMMORTIZZARE IL COSTO. LA DIRIGENZA PUNTA DUE NOMI PER IL POST-MKHITARYAN, GIUSEPPE MAROTTA ANNUNCIA CARBONI AL MARSIGLIA IN PRESTITO. MILAN, SAMARDZIC A FUOCO LENTO E SENZA FRETTA. FOFANA SI COMPLICA, C'E' ANCHE IL WEST HAM CHE TRATTA PURE FULLKRUG, OCCHI SU HUMMELS E CONCORRENZA AL BOLOGNA. TUTTO FATTO INVECE PER PAVLOVIC, MANCA SOLO L'ANNUNCIO UFFICIALE. JUVE, PER GALENO BASTANO 30MLN; AFFARE KOOPMEINERS PIU' ALLA SVELTA, CONCEICAO JR PUO' ARRIVARE IN PRESTITO. CHIESA GRANA DA RISOLVERE, ADEYEMI E L'OFFERTA PRONTA. SOULE' ALLA ROMA, UFFICIALE. DOVBYK, IL GIRONA CHIEDE 40 MILIONI E NON SCENDE A COMPROMESSI. L'EVERTON CHIEDE ABRAHAM. NAPOLI IN BALIA DEL CASO OSIMHEN, A CENTROCAMPO TUTTO PER GILMOUR. FIORENTINA VICINISSIMA A TESSMANN, C'E' L'ACCORDO DI MASSIMA. POSSIBILE SCAMBIO MCKENNIE-AMRABAT, NICO GONZALEZ TENTATO DALL'ATALANTA.

Lato Inter, Simone Inzaghi vuole completare la rosa con Ricardo Rodriguez per coprire il vuoto temporaneo lasciato dall'infortunio di Buchanan. Un acquisto per il quale non ha dato il via libera Oaktree, seppur svincolato e dal potenziale contratto annuale da 1,5 milioni. Su binario parallelo viaggia la trattativa per Giovanni Leoni, difensore classe 2006 della Sampdoria. I dirigenti meneghini vogliono abbassare il prezzo del giocatore con l'inserimento di due contropartite tecniche, tra cui Fontanarosa e Filip Stankovic. Dopodiché l'Inter avrebbe aperto alla possibilità di lasciare il ragazzo in prestito al Doria per un anno.

Sul futuro spazio ai nomi per il post-Mkhitaryan. Luka Sucic del Salisburgo intriga parecchio e non solo i nerazzurri, essendo in via di scadenza tra un anno e dunque potenziale parametro zero prenotabile a gennaio. L'altra pista porta a Giovanni Fabbian, classe 2003 oggi al Bologna per cui l'Inter vanta un diritto di recompra per 12 milioni di euro. Il presidente Giuseppe Marotta ha poi fatto un annuncio su Valentin Carboni: "Stiamo parlando con il Marsiglia e concluderemo a titolo temporaneo mantenendo sempre il controllo sul giocatore".

Si passa al Milan. Lazar Samardzic è un nome che resiste per rinforzare il centrocampo rossonero, ma senza l'ossessione di chiudere velocemente. Il serbo vuole lasciare l'Udinese, ma i friulani chiedono almeno 25 milioni cash e il Milan non ha intenzione di investire quella cifra. L'idea è di abbassare il prezzo con l'inserimento di contropartite come Adli e Pobega, ma questi profili non trovano riscontro nei gusti dei bianconeri. Pericolo West Ham per il Diavolo e Youssouf Fofana: il centrocampista del Monaco costa 35 milioni di euro, una cifra sicuramente elevata per i rossoneri. Mentre gli inglesi potrebbero sferrare l'offensiva.

Non solo centrocampo, c'è anche la difesa. E incredibilmente il Milan si sarebbe inserito nella corsa per Mats Hummels, difensore d'enorme esperienza svincolatosi dal Borussia Dortmund che ancora non ha dato una risposta definitiva al Bologna. Gli Hammers starebbero intralciando il club rossonero anche per un altro obiettivo di mercato, Niclas Fullkrug: in fase di discussione per le condizioni di un accordo per il trasferimento del centravanti tedesco che ha aperto agli inglesi.

Tutto fatto per Strahinja Pavlovic al Milan. Nella giornata odierna, ha sostenuto le visite mediche con risultati positivi. Domani sarà completato l'iter burocratico propedeutico poi alla firma a Casa Milan e all'ufficialità dell'affare da 18 milioni di euro di parte fissa, ai quali cui si aggiungeranno alcuni bonus per avvicinarsi alla richiesta iniziale di 25 milioni di euro.

Scivoliamo alla Juventus. Scala le preferenze l'esterno del Porto Galeno: il club portoghese ha bisogno, il giocatore vuole cambiare aria e l'affare può instaurarsi su 30 milioni di euro. Sempre nella stessa zona di campo si valuta anche Francisco Conceicao, figlio d'arte dell'ex Lazio, Parma e Inter Sergio: i Dragoes hanno aperto alla cessione in prestito del classe 2002. Giuntoli ora vuole accelerare i tempi per Koopmeiners ma l'Atalanta chiede sempre 60 milioni e non ha nemmeno intenzione di cedere il giocatore, tanto più ad una diretta rivale. Federico Chiesa non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro, intanto però ha rifiutato Besiktas e Al Ahli.

Occhi puntati su Karim Adeyemi del Borussia Dortund per il quale la società bianconera sarebbe pronta a presentare la propria offerta: 35 milioni di euro più dieci di bonus (5 facilmente raggiungibili, 5 più difficili). Per quanto riguarda, invece, il giocatore nei giorni scorsi Cristiano Giuntoli ha incontrato il padre del calciatore mettendo sal piatto un contratto da quattro milioni di euro netti a stagione più bonus.

La Roma ha annunciato Soulé, che ritrova così Dybala: un affare da 25,6 milioni più 4 di bonus. Per Artem Dovbyk in giallorosso servirà un nuovo rilancio del club capitolino: l'offerta da 32 milioni di euro di parte fissa più 4 milioni di bonus è stata rifiutata dal Girona. La richiesta è da 35 milioni di euro più 5 di bonus vista la clausola risolutiva da 40 milioni. Intanto Ghisolfi ha incontrato l'entourage del giocatore e lo stesso ucraino questa sera per risolvere gli ultimi dettagli dell'intesa e dell'affare con la società spagnola.

L'Everton ha richiesto informazioni per Tammy Abraham. Il centravanti è finito tra i cedibili della formazione di Daniele De Rossi, anche in virtù di uno stipendio decisamente alto e della speranza che arrivi una proposta dalla Premier League. Anche perché il titolare potrebbe arrivare presto, cioè quell'Artem Dovbyk che si candida al posto al centro di un attacco davvero interessante con Dybala e Soulé. Abraham avrebbe poco spazio, ma l'ingaggio può essere uno scoglio importante.

Lukaku al Napoli, Osimhen al Chelsea in prestito con opzione. L'indiscrezione lanciata in Inghilterra che farebbe contenti tutti, per cui il club londinese avrebbe riaperto, sebbene siano da limare le cifre dell'operazione con conguaglio economico in favore dei partenopei. Mentre l'agente Calenda ha sbottato sui social: "Leggo di scambi fantasiosi con Victor spedito di qua e di là come se fosse un pacco da consegnare velocemente. Questo pacco peró è il capocannoniere del terzo scudetto della storia del Napoli. Rispetto e stop con le fake news!!!!"

Priorità al centrocampo: quando partono Cajuste e Gaetano assalto a Gilmour: il Brighton potrebbe essere tentato di incassare una buona cifra per il nazionale scozzese se il Napoli tornasse con un'offerta più alta di 12 milioni di sterline, quasi 15 milioni di euro. Ostigard ha levato le tende per volare al Rennes.

Si passa alla Fiorentina. Si crea un'asse di mercato con la Juventus per un possibile scambio Amrabat-McKennie: lo statunitense potrebbe approdare in viola accettando un contratto più lungo a fronte di un ingaggio più basso rispetto agli attuali 2,5 milioni percepiti a Torino. Nelle scorse ore il club gigliato ha trovato un accordo di massima con Tanner Tessmann, centrocampista classe 2001 di proprietà del Venezia. L'entourage del centrocampista statunitense e la società di Rocco Commisso, nel caso in cui la trattativa col Venezia dovesse andare in porto, sarebbero così pronti a sottoscrivere un quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione.

C'è una nuova pretendente per Nico Gonzalez ed è l'Atalanta. Non ci sono stati dei contatti diretti tra i due club, ma da parte della Dea sarebbe stato manifestato comunque un deciso interesse nei confronti del nazionale argentino: i nerazzurri stanno cercando di capire come impostare la trama di mercato, su di lui anche la Juventus come alternativa ad Adeyemi.

DALL'ESTERO BOTTA E RISPOSTA TRA GUARDIOLA E JULIAN ALVAREZ, SULLE SUE TRACCE L'ATLETICO. IL BORUSSIA DORTMUND STA PER ASSICURARSI PASCAL GROSS DAL BRIGHTON, IL BARCELLONA PUNTA TUTTO SU DANI OLMO E CONGELA LA PISTA NICO WILLIAMS. ARSENAL VIGILE SULLA SITUAZIONE LEROY SANE', BAYERN MONACO ALLE PRESE CON LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO. CHELSEA, TROVATO IL NUOVO PORTIERE DA 24,5MLN. L'EX ROMA CARLES PEREZ RIPARTE DAL CELTA VIGO, IL REAL MADRID OFFRE 25 MILIONI PER MASTANTUONO, IL RIVER SI OPPONE E CHIEDE DI RISPETTARE LA CLAUSOLA D'USCITA.

Guardiola: "Come lui anche gli altri 18-19 vogliono giocare i big match". La replica di Julian Alvarez: "Ho sentito quello che ha detto Pep, ma non ho molto da dire al riguardo. Non ho mai detto nulla di male, ho solo detto che ci avrei pensato come faccio ogni stagione". Intanto però resistono le voci di una trattativa imbastita dall'Atlético Madrid. Tra domanda e offerta dovrebbe esserci una distanza che potrebbe essere facilmente colmata nei prossimi giorni. I Colchoneros non vedono l'ora di accogliere Gallagher, individuato come l'innesto giusto per la mediana di Diego Simeone.

Rinforzo a centrocampo in arrivo per il Borussia Dortmund, direttamente dall'Inghilterra. Il club giallonero è a un passo da Pascal Gross, mediano del Brighton e della nazionale tedesca, per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.

Il Barcellona si fionda su Dani Olmo. Proposta spedita al Lipsia da 40 milioni di euro più 20 di bonus. I tedeschi, dopo aver incontrato gli agenti nella giornata di ieri, hanno ribadito che il giocatore non si muove per meno di 60 milioni come parte fissa.

L'Arsenal sta tenendo d'occhio la situazione legata a Leroy Sané e le trattative per il suo rinnovo con il Bayern Monaco. Il nazionale tedesco sta discutendo per prolungare il suo contratto con il club bavarese oltre la scadenza attuale del 2025 ed è possibile che la sua preferenza sia quella di rimanere al club. I Gunners, comunque, hanno una carta da potersi giocare: Mikel Arteta. I due sono stati insieme al Manchester City, Arteta da vice di Pep Guardiola e Sané da stella offensiva della squadra.

Chelsea, ecco Jorgensen: il portiere ha sostenuto le visite mediche, manca solo l'annuncio. Firmerà un accordo lungo, di sei anni, fino al 30 giugno 2030, con opzione per un'altra stagione e quindi potenzialmente fino al 2031. Il club londinese pagherà 24,5 milioni di euro al Villareal.

Ufficiale, il Getafe ha annunciato l'ingaggio dell'ala Carles Pérez dal Celta Vigo. Il giocatore arriva in prestito con opzione di acquisto per un prezzo di circa 4 milioni di euro. Carles, noto per le sue doti di dribbling e la capacità di sbilanciarsi nell'uno contro uno, era già un obiettivo dei Los Azulones nella finestra di trasferimento di gennaio, ma le trattative non hanno raggiunto un accordo.

Il Real fa sul serio per Mastantuono: 25 milioni sul tavolo e proposta la formula Endrick. Ma il talento 16enne argentino ha una clausola da 45 milioni di euro alla quale il River Plate si appiglia, mentre il club spagnolo non ha fretta ma è deciso ad affondare il colpo in un preciso momento. PSG, tutto fatto per Joao Neves: affare da 70 milioni e Renato Sanches incluso: il centrocampista portoghese di 19 anni raggiungerà il club parigino venerdì mattina per sottoporsi alle visite mediche nel pomeriggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile