Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 Febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 FebbraioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 febbraio 2022, 01:00Serie A
di Alessandra Stefanelli
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, ZANIOLO VUOLE IL RINNOVO A PRESCINDERE DA COSA POTRÀ SUCCEDERE IN ESTATE. PSG, IL FUTURO DI LEONARDO È IN BILICO: IL CLUB PENSA A PARATICI PER SOSTITUIRLO. NON SOLO IL LIVERPOOL, MEZZA PREMIER VUOLE DYBALA: UNITED, CHELSEA E ARSENAL SULL'ARGENTINO. IL NUOVO VERONA DI TUDOR È UN BEL BIGLIETTO DA VISITA: LA JUVENTUS LO TIENE D'OCCHIO. INTER, CONTATTI CON IL SASSUOLO PER FRATTESI. LA RICHIESTA È TRA I 20 E I 25 MILIONI. FIORENTINA, IL FUTURO DI ITALIANO È VIOLA: IL TECNICO STA BENE A FIRENZE, CON LA PROPRIETÀ TUTTO OK.

Il nome di Nicolò Zaniolo è stato al centro del mercato negli ultimi giorni, dopo le parole di Tiago Pinto che non ha garantito la sua permanenza, fino a quelle di ieri di Jose Mourinho che lo ha blindato fino al 2024 chiedendo maturità alla stampa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la sensazione è che sia Zaniolo che la Roma desiderino entrambi un rinnovo di contratto in tempi brevi, che porti l’azzurro a un ingaggio di poco inferiore a quello di capitan Pellegrini. Poi, se in estate arrivasse una eventuale maxi-offerta, le parti si siederebbero per valutare insieme.

Il futuro di Leonardo potrebbe essere lontano dal PSG. Come riporta Foot Mercato infatti, la posizione del brasiliano è tutt'altro che sicura e negli ultimi mesi i proprietari del club parigino hanno sondato altri dirigenti: il preferito - si legge - è Fabio Paratici, ex Juve e attuale uomo mercato del Tottenham.

Il futuro di Paulo Dybala è ancora un rebus. Il rinnovo con la Juventus non è ancora arrivato e tanti club hanno iniziato a fiutare il colpo a parametro zero. L'argentino è corteggiatissimo in Inghilterra: il Liverpool è il club che si è mosso con maggior insistenza, ma come riporta Il Mirror anche Manchester United, Chelsea e Arsenal sono pronti a farsi avanti per la Joya.

Domani saranno avversari all'Allianz Stadium, ma quello fra Igor Tudor e la Juventus è un legame che potrebbe essere destinato a ritrovarsi. Perché dopo un anno da "secondo" di Andrea Pirlo in bianconero, la stagione dell'Hellas Verona del tecnico croato è un gran bel biglietto da visita. Ecco perché Tuttosport spiega come i dirigenti juventini stanno seguendo con particolare attenzione le sue prestazioni: in futuro non è detto che non possa esserci un revival.

L'Inter ha messo nel mirino da qualche tempo il centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi. L'ex Monza sta giocando una grande stagione con i neroverdi ed è per questo valutato fra i 20 e i 25 milioni di euro. Come spiega Tuttosport i nerazzurri vorrebbero inserire un'eventuale contropartita per abbassare la cifra dovuta.
Archiviata la sosta e un turbolento mercato di gennaio, Italiano ritrova il campionato, ma soprattutto una Fiorentina diversa nel reparto offensivo. Uno stravolgimento in piena regola, con due punte centrali di grande livello e una scelta da fare. Chi far giocare per primo. E a proposito di scelte, se fosse per Italiano una l’ha ben chiara: "A Firenze mi trovo troppo bene. e sono felicissimo di lavorare in questo ambiente, ho trovato gente appassionata e che lavora 24 ore su 24 per ottenere risultati. Per quanto mi riguarda questo è il mio pensiero. Cresce l’intesa con la proprietà, la condivisone è totale, vedremo in futuro come si evolverà la nostra collaborazione". A riportarlo è La Nazione.

REAL MADRID, IL GIOVANE SALIBA PER LA DIFESA: IL CLUB SPAGNOLO CERCA L'INTESA CON L'ARSENAL. MANCHESTER UNITED, TRE NOMI PER IL CENTROCAMPO: DECLAN RICE IL PREFERITO DEI RED DEVILS. PSG, NUOVO STOP PER SERGIO RAMOS: IL DIFENSORE SPAGNOLO OUT CONTRO IL LILLE. BARCELLONA, PER LA DIFESA SI GUARDA IN CASA CHELSEA: PUÒ ARRIVARE AZPILICUETA A PARAMETRO ZERO

William Saliba, giovane difensore dell'Arsenal in prestito al Marsiglia è un obiettivo concerto del Real Madrid per la prossima stagione. Come si legge sulle pagine del Daily Express i Blancos stanno cercando l'intesa con i Gunners per il classe 2001.

Il Manchester United vuole rivoluzionare il centrocampo in vista della prossima stagione. Come si legge su ESPN sono tre gli obiettivi dei Red Devils: Declan Rice del West Ham, Kalvin Phillips del Leeds e il nazionale del Mali Amadou Haidara in forza al Lipsia.

Nuovo stop per Sergio Ramos, la cui stagione con il PSG è stata condizionata da molti problemi fisici. Secondo quanto riportato da RMC Sport infatti, il difensore spagnolo ha saltato le ultime sessioni di allenamento e quasi sicuramente sarà assente nel big match con il Lille.

Il Barcellona guarda in casa Chelsea per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione. Come si legge sulle colonne del Mundo Deportivo, il club blaugrana ha messo nel mirino Cesar Azpilicueta: il difensore dei Blues è in scadenza di contratto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile