Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro il Lusail Stadium, 80mila posti per la finale Mondiale

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Dentro il Lusail Stadium, 80mila posti per la finale MondialeTUTTOmercatoWEB.com
sabato 24 settembre 2022, 17:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Iconico di nome e di fatto, lo stadio nazionale di Lusail si trova nell'omonima città ritenuta la location del futuro. Frutto del genio degli architetti britannici di fama mondiale Foster + Partners, è lo stadio con la maggior capienza che ospiterà il primo campionato mondiale di calcio in Qatar e proprio qui si terrà la finale della Coppa del Mondo FIFA 2022.

Questa meraviglia architettonica vanta una capienza di 86.000 posti e integra tecnologie sofisticate. La sua architettura iconica si ispira alla tradizionale lanterna fanar, arricchita da un design che ricorda le ciotole e le imbarcazioni tipiche arabe.

A Lusail City si trovano anche un porto turistico, distretti commerciali, un centro dedicato al divertimento, centri commerciali, campi da golf, scuole, centri medici e moschee. Una metropoli sostenibile che ospita circa 200.000 residenti e vanta uno stadio di prim'ordine, che alza ulteriormente il livello delle strutture dedicate allo sport del Paese.

Lusail Stadium
Lusail Stadium
Lusail Stadium