Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ibrahimovic: "Cosa mi avrebbe detto Mino? Giochiamo altri 10 anni e rubiamo più soldi!"

Ibrahimovic: "Cosa mi avrebbe detto Mino? Giochiamo altri 10 anni e rubiamo più soldi!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 maggio 2022, 21:56Serie A
di Marco Conterio

Intervista post Scudetto per Zlatan Ibrahimovic a Sky Sport. "L'ultima volta che il Milan ha vinto era 11 anni fa e c'ero io. Vinciamo e ci sono... Sono arrivato due anni e mezzo fa e avevo fatto una promessa. L'ho mantenuta. Volevo portare il Milan dove doveva essere: tanti ridevano, tanti non ci credevano, ho fatto capire alla squadra cosa siano sacrifici. Ho fatto capire anche al mister che potevamo vincere lo Scudetto e abbiamo vinto".
E' il tuo primo trofeo senza Mino
"Lo dedico a lui. Era uno di quelli che voleva vedermi al Milan, mi ha detto che potevo salvarlo e riportarlo qui. Lo dedico a lui. Mino mi avrebbe consigliato di giocare altri dieci anni e rubare più soldi. Cosa farò? Devo stare bene, vediamo. QUando sto bene, in salute, posso vedere come sto e da lì posso fare una scelta. Quando sono in campo faccio la differenza, non vedo un altro Ibra".
Oggi il VAR ha annullato un gol
"Bel gol eh? Purtroppo era fuorigioco ma una possibilità e un gol..."
Quando decidi?
"In questi giorni saprete".


Come vivi questi giorni?
"In questi sei mesi ho sofferto troppo, anche fisicamente, poi anche per altre cose personali. Alla fine ho vinto, ho cercato di aioutare in tutti i modi per aiutare la squadra in un modo o in un altro. Ho paura di smettere ma devo farlo come voglio io, non come certe cose sono...".
Cosa hai detto ai compagni per caricarli?
"E' naturale, niente di programmato. Cosa ho detto? Parlo tanto... Ho caricato i ragazzi, ho detto di stare concentrati, in questi momenti perdi concentrazione e testa, perché l'atmosfera è fantastica. Mancavano 90' per fare la storia, per molti è la rivincita per molti che non credevano in loro. Ero come Braveheart...".
11 anni fa c'eri con un gruppo alla fine, ora è all'inizio. Sono gruppi diversi?
"Ci sono grandi differenze. Era tutto diverso, lì erano 22 campioni che hanno vinto tutti, se entravi in campo e non facevi bene, c'era un campione. Qui sono arrivati giocatori che non stavano bene altrove, dei giovani, gli abbiamo fatto capire cosa sia il Milan. E poi devi fare i risultati... Sennò non devi essere al Milan. E' una soddisfazione più grande, un'altra storia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile