Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ielpo sul dualismo Gollini-Meret: "È difficile scegliere, ma non si toglie chi è in gran forma..."

Ielpo sul dualismo Gollini-Meret: "È difficile scegliere, ma non si toglie chi è in gran forma..."TUTTO mercato WEB
giovedì 25 gennaio 2024, 07:39Serie A
di Simone Lorini

A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Mario Ielpo, avvocato ed ex portiere di Lazio e Milan, che parla così del momento del Napoli dopo il ko in Supercoppa Italiana, Riyadh: “Il Napoli torna con qualche certezza in più. Gli azzurri hanno vinto contro la Fiorentina, con un tre a zero un po’ rocambolesco, e sono rimasti in gara fino al 90’ contro uno squadrone come l’Inter. Quella di Inzaghi è una squadra pericolosissima negli spazi e la strategia di Mazzarri è stata opportuna. Pensiamo, ad esempio, alle sconfitte subite dai rossoneri proprio contro l’Inter. La Lazio, invece, non si capisce bene perché ci sia andata vista la prestazione proprio contro i nerazzurri”.

Come si farà a fare a meno di questo Gollini al rientro di Meret?
“Sono due portieri forti, purtroppo. Dico purtroppo perché quello del portiere è un ruolo difficile. Gollini, pur giocando in maniera un po’ personale, è affidabilissimo e Meret è un portiere di grande qualità. Sarà difficile scegliere ma sono problemi di cui Mazzarri potrà essere contento”.

Crede che Gollini perderà la titolarità quando tornerà il portiere friulano?
“Non saprei. Sicuramente non si deve commettere l’errore di togliere dal campo chi vive un periodo di forma positivo. Pensiamo a Schillaci nel Mondiale italiano, avrebbero potuto giocare calciatori più forti come Vialli o Mancini, ma Schillaci, in quel momento, era il giocatore più forte del Mondo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile