Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il City a caccia di record, anche in difesa. Stasera può superare i minuti di imbattibilità della Juve

Il City a caccia di record, anche in difesa. Stasera può superare i minuti di imbattibilità della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 marzo 2021, 19:08Serie A
di Michele Pavese

Il Manchester City di Pep Guardiola vuole rendere la stagione indimenticabile. Dopo aver praticamente chiuso ogni discorso in patria, con i cugini dello United distanti anni luce in classifica, gli Sky Blues e lo stesso tecnico vogliono spezzare la maledizione europea. Guardiola non vince la Champions League dal 2011 e da allora non è mai arrivato in finale; il club è invece alla ricerca del primo trionfo nella massima competizione continentale.

Dalla parte del City ci sono i numeri, finora straordinari. Non solo in attacco, ma anche in difesa: sono infatti 616 i minuti di imbattibilità nella competizione, la quarta striscia migliore di sempre. Di conseguenza, se stasera dovesse mantenere la porta inviolata, Ederson scavalcherebbe Gigi Buffon, che con la Juventus di Allegri raggiunse 690 minuti nel 2016-17 (con l'aiuto di Neto). Davanti ci sono Jens Lehmann, che si fermò a 853 minuti tra l'edizione 2004-05 e quella 2006-07, e Kaylor Navas (837'). C'è solo un però: l'eventuale record non sarebbe attribuibile solo al portiere brasiliano, che ha saltato la sfida del girone contro il Marsiglia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile