Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Il Teatro dei Sogni non distrae l'Atalanta. Vittoria chiave, Gasperini ritrova Ilicic

Il Teatro dei Sogni non distrae l'Atalanta. Vittoria chiave, Gasperini ritrova IlicicTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 ottobre 2021 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Un pomeriggio di sole, un sorriso inevitabile dopo un 4-1 che scaccia via le nubi da Bergamo. L'Atalanta torna al successo dopo il ko contro il Milan, la squadra di Gasperini mette in campo tutto il repertorio contro un Empoli che ci ha provato fino alla fine, nonostante il punteggio. Tante note positive, tra cui la prestazione di Pasalic, autore di due assist: sulla trequarti il croato può fare la differenza. Senza dimenticare la doppietta di Josip Ilicic, tornato a disegnare calcio.

Segnali incoraggianti
Non solo il risultato finale, ma anche una condizione differente nonostante la sosta dovuta alle nazionali. Ben 45' per Luis Muriel, tornato a pieno regime dopo i problemi muscolari, ma anche una prestazione di livello da parte di Maehle e Zappacosta, fondamentali nel 3-4-1-2 del tecnico di Grugliasco. Una risposta più che positiva da parte di tutti, nonostante gli infortuni e un periodo segnato dalla poca lucidità.

Ilicic is back?
La notizia di giornata riguarda ovviamente la doppietta di Josip Ilicic. Lo sloveno - a un passo dal terzo gol, decisivo il rigore sbagliato nella ripresa - ha dipinto calcio in mezzo al campo dimostrando che le qualità non mancano se c'è quella forma fisica tanto richiesta dal tecnico nerazzurro. Serve soltanto la continuità, ma per il momento il numero 72 si gode il pomeriggio di festa e una doppietta incoraggiante in vista del futuro.

La Dea nel 'Teatro dei sogni'
Dopo aver archiviato la pratica Empoli, i nerazzurri possono pensare alla sfida di Champions League contro il Manchester United. Un match affascinante quanto complicato, da affrontare con la testa giusta per evitare imbarcate e passi falsi. Un'altra gara da sogno, in un impianto storico. Con l'obiettivo di giocarsela fino alla fine.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000