Il Milan torna in Irlanda dopo 5 anni. Il 9 agosto fissata amichevole contro il Leeds a Dublino

Il Milan volerà in Irlanda per affrontare il Leeds per un'amichevole estiva. Si giocherà sabato 9 agosto alle 15.00 presso l'Aviva Stadium, nel cuore della capitale irlandese. Ecco il comunicato integrale del club rossonero:
"AC Milan è lieto di annunciare un'amichevole estiva contro il Leeds United, squadra recentemente promossa in Premier League. La partita si disputerà sabato 9 agosto alle 15.00 (ora locale) presso l'Aviva Stadium di Dublino, un impianto all'avanguardia con oltre 50.000 posti situato nel cuore della capitale irlandese.
L'incontro rientra nel programma di preparazione estiva della Prima Squadra maschile e si svolgerà dopo il termine del Pre-Season Tour 2025, che porterà i rossoneri in giro per la regione Asia-Pacifico (Singapore, Hong Kong e Australia Occidentale) dal 20 luglio al 1° agosto.
La partita è stata ufficialmente presentata oggi durante un evento stampa tenutosi proprio all'Aviva Stadium, alla presenza del Brand Ambassador di AC Milan Daniele Massaro e della Legend del Leeds United Gary Kelly, ex terzino della Nazionale irlandese.
Si tratta del primo match di AC Milan in Irlanda dopo cinque anni. L'ultima apparizione dei rossoneri nel Paese risale alla stagione 2020/21, quando affrontarono lo Shamrock Rovers nei turni preliminari della UEFA Europa League. AC Milan e Leeds United si sono affrontati tre volte in passato: nella fase a gironi di UEFA Champions League 2000/01 e nella storica Finale di Coppa delle Coppe UEFA 1973 a Salonicco".
