Il Napoli rientra negli spogliatoi da campione d'Italia: 1-0 al Cagliari al 45' grazie a McTominay

Sono serviti 42 minuti di assedio al Napoli per sbloccare la partita contro il Cagliari e rendere lo Stadio Diego Armando Maradona una vera e propria bolgia. 1-0 è, difatti, il risultato con cui le due squadre impegnate nel match scudetto del 38° turno di Serie A vanno a riposo al 45', grazie alla rete segnata da Scott McTominay in semirovesciata.
Keep calm, ci pensa McFratm
Clima tesissimo in campo, col Napoli comprensibilmente padrone del gioco fin dai primi minuti. La prima occasione da rete degli azzurri arriva al 10': un erroraccio di Augello dà il la a Spinazzola, imbucata in area per Gilmour che viene stoppato ottimamente da Sherri; la sfera poi arriva a Politano, che non inquadra però la porta da buona posizione. Doppia chance per il Napoli al 15': prima Rrahmani trova la respinta di uno Sherri molto attento, poi un difensore sardo si ripete sul successivo tentativo di McTominay. Ancora Napoli pericoloso con Lukaku (fermato da Mina) al 25' e Spinazzola (spazza via Luperto) al 28', ma il Cagliari fa buona guardia e intanto sale ulteriormente la tensione: ammoniti Makoumbou da una parte e Politano dall'altra.
I partenopei sfiorano il gol al 39' con Spinazzola, ma Sherri dice ancora di no. È impossibile tuttavia per il portiere rossoblù opporsi alla magia del solito McTominay, che al 42' resiste alla trattenuta in area di Zappa e fa esplodere di gioia il Maradona con una semirovesciata da urlo su perfetto assist dalla destra di Politano. Il Napoli va negli spogliatoio da campione d'Italia, a Conte e i suoi restano altri 45 minuti per fare la storia.
