Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il più pagato in Premier, probabilmente il più multato: Ronaldo alla ricerca di un nuovo club

Il più pagato in Premier, probabilmente il più multato: Ronaldo alla ricerca di un nuovo club
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 novembre 2022, 16:36Serie A
di Andrea Losapio

Il giocatore più pagato (di sempre) della Premier League vuole cambiare squadra. E come si fa con un ingaggio così pesante? Perché Cristiano Ronaldo oramai ha divorziato dal Manchester United, prima con gli atteggiamenti, poi con le dichiarazioni degli ultimi giorni. Non è possibile pensare a una permanenza con la maglia dei Red Devils, ma la difficoltà è trovare una destinazione al suo livello. O almeno quello che pensa di avere ancora adesso, a 37 anni, con solamente tre gol nelle ultime sedici partite. Il Mondiale forse porterà consiglio.

Bordate continue.
Ogni giorno escono virgolettati più pesanti da parte del portoghese, contro la società, contro l'allenatore, contro gli ex compagni. Non con quelli attuali, che sembrano quasi intoccabili, forse per questioni di spogliatoio. Eppure non sembra che importi poi più di tanto a Ronaldo, al netto della scelta di svuotare il sacco appena prima della partenza verso il Qatar. Questa mattina il Manchester United ha diramato un comunicato per avviare i provvedimenti contro le interviste di questi giorni.

Tempus fugit, Arabia anche
"La stampa continua a scrivere spazzatura e a dire che nessuno mi vuole più. Tutto sbagliato. Io ero motivato a fare una grande stagione nel Manchester United, e sento dire sempre che nessuno ama Cristiano. Ma come possono non amare chi lo scorso anno ha segnato 32 gol?". Il problema in questo caso è il tempo verbale, al passato. È stato offerto a Napoli e Sporting, sì, ma ora chi eventualmente lo prenderebbe, biancoverdi a parte? Chissà che il Bayern Monaco non decida di saziare la sua voglia di Champions League (e non di milioni). Perché per tutta l'estate Mendes ha cercato di trovargli una destinazione gradita. Senza riuscirci, al netto delle frasi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile