Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sul mercato dell’Atalanta - Boga è il colpo Champions per la Dea, Muriel in uscita?

Il punto sul mercato dell’Atalanta - Boga è il colpo Champions per la Dea, Muriel in uscita?TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Il mercato nerazzurro si è acceso con qualche giorno d’anticipo. Jeremie Boga è stato il primo regalo che Gian Piero Gasperini ha trovato sotto l’albero di Natale, un colpo in prospettiva che alza di sicuro l’asticella in vista della seconda parte di stagione. E se in entrata il mercato sembra già chiuso - difficili altri maxi investimenti da qui fino al 31 gennaio -, non sono escluse uscite, sia in prestito che a titolo definitivo.

Mercato in entrata, Boga è il regalo di Natale per Gasperini
Il primo colpo è arrivato proprio nel giorno di Natale. Gli orobici hanno trovato l’accordo col Sassuolo per Jeremie Boga sulla base di 22 milioni a cui bisogna aggiungere anche i bonus. Un colpo che inevitabilmente fa alzare le quotazioni della compagine guidata da Gian Piero Gasperini, sia in campionato che in Europa League. Considerato però l’investimento, difficilmente ci saranno altri colpi in entrata: gli uomini di mercato stanno seguendo Sardar Azmoun, ma l’elevato ingaggio del giocatore - 3,5 milioni di euro - non permette troppi voli pindarici.

Mercato in uscita, Miranchuk sempre più lontano da Bergamo
L’arrivo di Boga impone almeno una cessione in casa nerazzurra. Lovato è stato girato in prestito al Cagliari, ma ci sarà un’altra uscita anche in attacco. MIranchuk è sempre più lontano da Bergamo, l’ex Lokomotiv Mosca non rientra nelle rotazioni di Gasperini: la dirigenza ascolterà tutte le offerte che arriveranno a Zingonia per il trequartista russo. Da capire invece cosa succederà con Luis Muriel, il colombiano chiede maggiore spazio: il Milan guarda da lontano, ma servono almeno 20-25 milioni di euro per potersi sedere al tavolo delle trattative.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile