Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In chiusura l'accordo col fondo Pimco: 400 milioni in tre anni, così Zhang si tiene l'Inter

In chiusura l'accordo col fondo Pimco: 400 milioni in tre anni, così Zhang si tiene l'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 18:30Serie A
di Tommaso Bonan

L'ufficialità arriverà entro 15-20 giorni, ma l'accordo è in via di definizione: l'Inter - sottolinea gazzetta.it approfondendo le notizie uscite nelle ultime ore - è a un passo dal chiudere un'intesa con il fondo americano Pimco per un finanziamento da 400 milioni di euro, di durata triennale. Così Steven Zhang dunque rifinanzia il debito e mantiene la proprietà del club nerazzurro.

Da settimane Zhang lavorava su due tavoli: da una parte la trattativa con Oaktree, il fondo californiano a cui entro il 20 maggio deve restituire 375 milioni (interessi compresi) per evitare l’escussione delle azioni dell’Inter. Ma contemporaneamente il presidente dell’Inter - si legge - aveva avviato il dialogo con un altro partner, Pimco appunto, per strappare condizioni migliori.

Con Pimco - riporta sempre gazzetta.it - l’accordo sarà ancora di durata triennale, la stessa impostata nel 2021 con Oaktree. E con i 400 milioni dal nuovo fondo Usa di fatto Zhang liquiderà le pendenze con Oaktree, in modo tale da allungare il suo orizzonte. Come fosse un rilancio, in pratica. Zhang si tiene l’Inter, alla vigilia dello scudetto e soprattutto di una stagione che vedrà ancor di più aumentare i ricavi e magari anche in attesa di novità sulla costruzione del nuovo stadio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile