Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Acerbi verso la squalifica. Se non c'è razzismo sarà di 2-3 giornate

Inter, Acerbi verso la squalifica. Se non c'è razzismo sarà di 2-3 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 21:08Serie A
di Andrea Losapio

Sono due i possibili scenari per Francesco Acerbi, che ieri ha parlato con il procuratore Chinè e rischia una stangata, con dieci turni di squalifica per il caso razzismo. Il nerazzurro ha mantenuto da linea del fraintendimento da parte del collega e che dalla sua bocca sia uscita solo la frase "ti faccio nero". Già lunedì dovrebbe arrivare il verdetto del giudice sportivo.

Difficile comunque che ci sia un'assoluzione del centrale difensivo nerazzurro, che rischia anche la risoluzione contrattuale con l'Inter dopo quello che è successo. La possibilità è che vada incontro a una pena minore, rispetto a quella di matrice razzista, con una sospensione di solamente 2-3 giornate, mentre - appunto - se dovesse arrivare una sentenza che evidenzia l'intenzione di discriminare ci sarebbe un importante aumento della pena, appunto, fino a dieci giornate, con il campionato finito. Al netto della sospensione sarebbe anche un modo per non avere una macchia dal punto di vista soprattutto etico, visto che l'assoluzione è pressoché impossibile.

Queste le parole di Thuram sul caso Acerbi negli scorsi giorni. "Quando c'è una procedura così grave, è giusto che il giocatore torni nel club per difendersi o dire cosa è successo. Non è il momento di andare in Nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile