Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Cagliari 2-2, le pagelle: Barella il migliore dei suoi, 7 a Luvumbo e Viola. Acerbi da 4,5

Inter-Cagliari 2-2, le pagelle: Barella il migliore dei suoi, 7 a Luvumbo e Viola. Acerbi da 4,5TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 06:20Serie A
di Ivan Cardia

INTER-CAGLIARI 2-2
(12' Thuram, 74' Calhanoglu; 65' Shomurodov, 83' Viola)

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Sommer 6 - Incolpevole sui due gol che complicano la sua corsa al record di clean sheet. Attento nel finale.

Bisseck 6 - Prove generali di leadership, va a cercarsi la palla su tutto il fronte difensivo. Qualche sbavatura, ma è il migliore dei tre in una serata lontana dagli standard nerazzurri.

Acerbi 4,5 - Già incerto sul primo pareggio del Cagliari, si fa uccellare da Lapadula in occasione del definitivo 2-2. Non la solita roccia.

Bastoni 5 - Ha discrete responsabilità sulla rete di Shomurodov: Luvumbo, che non è un gigante, non può vincere così facilmente un contrasto aereo con uno come lui. Bene il resto, la pecca però c'è. (Dall'86' Buchanan s.v.).

Darmian 6,5 - Nell'Inter che gioca, sempre e comunque, con tutti i suoi calciatori, c'è lui che definiresti mesteriante e poi trasforma un pertugio in un corridoio per Sanchez. Pericoloso anche in avvio di ripresa. (Dal 75' Dumfries 5,5 - Non si vede).

Barella 7 - La prima contro il Cagliari senza Riva a guardarlo su questa Terra, da capitano dell'Inter. Il terzo tempo è perfetto, peccato la posizione di partenza. A tutto campo per dominare il centrocampo, cala negli ultimi minuti.

Calhanoglu 6,5 - Una sentenza dal dischetto, centodue passaggi col 99 per cento di precisione. Serve altro? Qualche intuizione in più.

Mkhitaryan 6 - Il professore fa il compitino, forse frenato dal timore di un giallo che gli sarebbe costato il derby. (Dal 64' Frattesi 6,5 - Entra e il Cagliari segna, ma non c'entra nulla. Ancora decisivo nell'area avversaria: è lui a conquistare il rigore del 2-1)

Dimarco 6,5 - Ci prova da fuori, la mira è da sistemare. Sempre pericoloso con le sue incursioni, bello l'assist a Barella per il gol giustamente annullato. (Dal 75' Carlos Augusto 5,5 - Leggi Dumfries).

Thuram 6,5 - Marcus, batti un colpo, gli chiede San Siro. Non si fa pregare e infila, facile facile, il gol che indirizzerebbe la gara nella direzione giusta. Poi, tante botte con Mina e qualche intuizione.

Sanchez 6,5 - L'assist per Thuram e tanto altro. Sguscia nel traffico, forse meritava di chiudere una partita giocata quasi da migliore dei suoi. (Dal 75' Arnautovic 6 - Palloni giocabili pochi, impatto nullo).

Simone Inzaghi 6 - La partita si mette bene e finisce col brivido. Qualche dubbio sul cambio di Sanchez, mentre Frattesi si potrebbe anche rischiare dall'inizio. Insomma, qualche pecca c'è. Se poi la difesa più affidabile del campionato balla, non è colpa sua.

Le pagelle del Cagliari - A cura di Marco Pieracci

Scuffet 7 - La bella parata in tuffo su Barella è il preludio al primo gol, sul quale è esente da ogni responsabilità. Dopo salva su Dimarco e Calhanoglu. Intuisce anche il rigore perfetto del turco, non ci arriva per un pelo.

Hatzidiakos 6 - Qualche impaccio comprensibile considerando la forza d'urto dell'avversario di fronte, non va a chiudere su Thuram. Dall'87' Wieteska sv

Mina 5 - Leadership riconosciuta dai compagni, però sbaglia lettura non riuscendo a mettere in fuorigioco Sanchez sul primo vantaggio dell'Inter. Poi la manda dal dischetto.

Obert 6,5 - Preferito un po' a sorpresa al sempre titolare Dossena, nel traffico aereo difende bene e trova pure il tempo per fare capolino in avanti.

Di Pardo 6 - Dimarco lo costringe a stare sempre con le antenne dritte, le sovrapposizioni di Bastoni non lo fanno sbandare: rischia il penalty ma se la cava. Dal 79' Zappa 6 - Surplus di spinta per il forcing finale.

Makoumbou 6,5 - Tanto movimento e una discreta quantità di palloni recuperati in mezzo al campo, a San Siro tiene la scena con grande disinvoltura.

Sulemana 6 - Generosità e coraggio non gli mancano, la precisione sì: quando si presenta in zona tiro gli si annebbia la vista ma corre per quattro.

Augello 6 - Concede troppo margine di iniziativa a Darmian sul primo gol. Meglio se si tratta di spingere: riempie l'area di cross tagliati.

Jankto 5,5 - Tradisce le consegne in fase difensiva, facendo imbestialire Ranieri che lo boccia sonoramente. Esce quasi incredulo, dopo un bel velo per Shomurodov. Dal 29' Prati 6,5 - Si mette a fare il play classico, ragiona in verticale con personalità. Determinante sul secondo gol.

Luvumbo 7 - Pericolo costante, attacca la profondità e appena può conclude: ci prova tre volte senza fortuna. La smorza per la conclusione vincente di Shomurudov. Dal 78' Viola 7 - L'uomo del destino, ci pensa ancora lui a sistemare le cose. Potrebbe pure esagerare: sfiora due volte il colpaccio.

Shomurodov 6,5 - Finalizza tra le manone di Sommer la più bella manovra corale della squadra, poi cincischia troppo. La terza occasione è quella buona: sfrutta la carezza di Luvumbo per bucare Sommer. Dal 78' Lapadula 6,5 - Tocco decisivo sul 2-2 che farà discutere i moviolisti, però il movimento è quello giusto.

Claudio Ranieri 7 - La botta di autostima generata dagli ultimi risultati fa miracoli, affronta l'Inter nell'unico modo possibile: rispolverando la difesa a 3 per creare densità e sfruttare le ripartenze in contropiede. Piano riuscito, riprenderla per due volte è l'ennesima medaglia da appuntarsi sul collo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile