Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Handanovic: "Le partite non devi vincerle col bel gioco ma saperle vincere"

Inter, Handanovic: "Le partite non devi vincerle col bel gioco ma saperle vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 marzo 2021, 22:59Serie A
di Andrea Piras

Il portiere dell'Inter Samir Handanovic ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo contro l'Atalanta: "Ci aspettavamo una partita difficile perché l'Atalanta è un'ottima squadra. Lo sta dimostrando sia in Italia che in Europa, non è facile giocare contro di loro. Penso che sia stata una partita dove abbiamo un po' sofferto ma si vince anche così".

Sono queste le partite che l'Inter ha imparato a vincere?
"I dettagli spostano queste partite. Loro nel primo tempo sono stati pericolosi ma siamo stati bravi e fortunati a non prendere gol e poi lo abbiamo fatto. E' stata una partita tosta, fisica e anche tattica. L'importante è vincere sempre perchè tutte le partite valgono tre punti. Questa è stata una partita importante per il campionato. Anche le altre squadre giocheranno contro l'Atalanta, che non è un avversario facile per niente".

Te le ricorderai le parate di questa sera a fine campionato?
"Parte tutto dall'allenamento quotidiano nel senso che abbiamo le settimane piene per preparare le partite. Uscire dall'Europa è stata una grande delusione e una ferita aperta ma dall'altra parte ci ha dato la posisibòtà di ricompattarci e allenarci meglio. E i risultati si vedono".

Per vincere il campionato cosa bisogna fare?
"Bisogna giocare come abbiamo fatto finora. Quando c'è da giocare e palleggiarlo bisogna farlo e soffrire tutti insieme quando c'è da soffrire. Non devi vincere col bel gioco ma saperle vincere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile