Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree

Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di OaktreeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 maggio 2024, 12:15Serie A
di Dimitri Conti

Il Corriere della Sera svela alcuni retroscena legati al sempre più vicino passaggio di consegne dell'Inter dalle mani di Suning a Oaktree, fondo californiano che nel 2021 ha accordato un prestito da 275 milioni al 12% di interesse annuo a Grand Tower, cassaforte lussemburghese attraverso cui Zhang controlla il club. Nel frattempo il debito è cresciuto di oltre 100 milioni e si è arrivati alla scadenza.

Zhang ha imbastito una trattativa con il fondo Pimco, che avrebbe concesso un prestito da 430 milioni, poi però all'improvviso qualcosa è andato storto. Secondo alcune fonti, nel contratto del 2021 sono presenti clausole che Oaktree ha fatto valere per bloccare il rifinanziamento e in sostanza impediscono a Zhang atti volti alla riduzione del valore di vendita. Tra questi contrarre nuovo debito.

Secondo altre, invece, Oaktree ha solo preteso un tempestivo rimborso. Difficile che avvenga nei prossimi giorni, anche considerando che in Lussemburgo domani (data di scadenza) è festa nazionale. Oaktree non è incline a dilazioni e si appresta a diventare nuovo proprietario. La volontà è di confermare la dirigenza attuale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile