Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi a caccia della stella: e quest'anno può battere il suo record di punti in A

Inter, Inzaghi a caccia della stella: e quest'anno può battere il suo record di punti in A
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 11:08Serie A
di Andrea Piras

I record sono fatti per essere infranti. L'Inter si avvicina a grandi falcate verso lo scudetto numero 20, quello della seconda stella. E lo fa con prestazioni perfette e vittorie una dietro l'altra. Può essere contento dei suoi ragazzi Simone Inzaghi, tecnico che alla sua quarta stagione in nerazzurri è pronto a cucirsi sul petto il tricolore. La strada però è ancora lunga. Nonostante i punti di distacco l'allenatore predica calma e concentrazione. Mancano ancora nove gare alla fine con 27 punti a disposizione.

A caccia del record
E proprio di punti parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Sul quotidiano si legge come Inzaghi si stia avvicinando a superare il record di punti in carriera effettuati sempre con l'Inter nella stagione 2021-2022. In quell'occasione la squadra totalizzò 84 punti ma non servirono per vincere il campionato. Adesso la possibilità di superare quel traguardo c'è: si parte dagli attuali 76 punti, ancora tre vittorie e il record sarà infranto.

Gli altri punteggi
In nerazzurro, si legge sempre sul quotidiano, Inzaghi aveva totalizzato 72 punti l’anno scorso ma ha potuto annoverare una Coppa Italia vinta e soprattutto una finale di Champions. Con la Lazio invece il punto più alto fu raggiunto nel 2019-2020 con 78 punti mentre quello più basso l'anno prima con "solo" 59 racimolati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile