Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, negoziati avanzati con la famiglia reale saudita. Il tempo però stringe

Inter, negoziati avanzati con la famiglia reale saudita. Il tempo però stringeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 12:53Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Inter è finita nel mirino dell'Arabia Saudita. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, c'è una trattativa in corso tra Steven Zhang, attuale presidente nerazzurro, e la famiglia reale di Riad. I negoziati sarebbero portati avanti con l'ausilio di banche d'affari Goldman Sachs e Raine, che hanno il compito di lavorare al riassetto finanziario della società nerazzurra. Non si tratta di PIF, ma di un membro della dinastia regnante Al-Saud che ha il suo perno nel principe ereditario Mohammed bin Salman.

Il dialogo, scrive il quotidiano, è avanzato e ci sono contatti continui da mesi tra Londra, Milano, Nanchino e Riad. Servirà però del tempo per capire le credenziali finanziarie, anche perché la richiesta di Zhang per la società milanese è di 1,2 miliardi di euro. Il problema è che non ci sono molti mesi a disposizione, il prestito di Oaktree scadrà il 20 maggio e il numero uno dell'Inter spera ancora nel rifinanziamento del debito. Dopo tutto ciò, Zhang potrebbe affrontare con più calma il discorso.

Non è da escludere che il fondo californiano preferisca imbastire in autonomia l'affare Inter, da proprietario. Zhang nel frattempo prosegue la trattativa con un altro fondo che potrebbe sostituire Oaktree come creditore, allungando i termini del prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile