Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, negoziati avanzati con la famiglia reale saudita. Il tempo però stringe

Inter, negoziati avanzati con la famiglia reale saudita. Il tempo però stringeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 12:53Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Inter è finita nel mirino dell'Arabia Saudita. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, c'è una trattativa in corso tra Steven Zhang, attuale presidente nerazzurro, e la famiglia reale di Riad. I negoziati sarebbero portati avanti con l'ausilio di banche d'affari Goldman Sachs e Raine, che hanno il compito di lavorare al riassetto finanziario della società nerazzurra. Non si tratta di PIF, ma di un membro della dinastia regnante Al-Saud che ha il suo perno nel principe ereditario Mohammed bin Salman.

Il dialogo, scrive il quotidiano, è avanzato e ci sono contatti continui da mesi tra Londra, Milano, Nanchino e Riad. Servirà però del tempo per capire le credenziali finanziarie, anche perché la richiesta di Zhang per la società milanese è di 1,2 miliardi di euro. Il problema è che non ci sono molti mesi a disposizione, il prestito di Oaktree scadrà il 20 maggio e il numero uno dell'Inter spera ancora nel rifinanziamento del debito. Dopo tutto ciò, Zhang potrebbe affrontare con più calma il discorso.

Non è da escludere che il fondo californiano preferisca imbastire in autonomia l'affare Inter, da proprietario. Zhang nel frattempo prosegue la trattativa con un altro fondo che potrebbe sostituire Oaktree come creditore, allungando i termini del prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile