Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter quando rientrano Calhanoglu e Skriniar? Oggi esami per il turco, il punto sugli infortunati

Inter quando rientrano Calhanoglu e Skriniar? Oggi esami per il turco, il punto sugli infortunatiTUTTO mercato WEB
giovedì 30 marzo 2023, 07:15Serie A
di Ivan Cardia

Gioie e dolori. La sosta per le nazionali ha regalato entrambi a diverse squadre del campionato di Serie A, ma con l'Inter si è divertita parecchio. Da un lato i sorrisi di Lukaku, gol a raffica col Belgio, e Dumfries, che con l'Olanda ha riscoperto l'assist. Dall'altro gli inevitabili acciacchi, in qualche caso più preoccupanti che per altri.

Oggi esami per Cahanoglu: speranza Lisbona. E Skriniar? L'ultimo stop in ordine cronologico è quello di Hakan Çalhanoğlu. La speranza è che il turco, la cui muscolatura già in stagione ha dimostrato di saper tornare a posto in tempi rapidi, si sia fermato in tempo. Oggi si sottoporrà a esami strumentali, la speranza di Simone Inzaghi è riaverlo a disposizione per la gara di andata contro il Benfica a Lisbona. Più o meno lo stesso discorso vale per Milan Skriniar, i cui dolori sono stati il centro di un intrigo internazionale. Il ct della Slovacchia ha lasciato immaginare un problema più serio di quello che risulta l'Inter, nel mezzo ci si sono messi anche il PSG e la stampa francese, nonostante le smentite del giocatore. Che sente da tempo dolore alla schiena: da escludere la sua presenza con la Fiorentina, poi si vedrà.

I recuperi. A proposito dei viola, nel weekend Inzaghi riavrà a disposizione Gosens, Bastoni e Dimarco. Ordine non casuale: i primi due hanno dato le risposte migliori e sono tornati pienamente in gruppo, l'esterno italiano ha regalato passi avanti. Migliora anche Dzeko, altro dolorante in nazionale, come Barella che sembra aver smaltito completamente l'infortunio che l'ha costretto a lasciare anzitempo la Nazionale: in ottica Fiorentina, il bosniaco è in ballottaggio con Lautaro - che rientrerà nelle prossime ore - e Correa per affiancare Lukaku in attacco, mentre Barella dovrebbe occupare regolarmente il suo posto in mezzo al campo. Al netto del turnover al quale, in un aprile da centometristi, Inzaghi dovrà per forza di cose fare ricorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile